Cosa si intende per Influencer Marketing e come costruire una strategia ad hoc per lanciare/rilanciare l’immagine del tuo hotel o della tua struttura ricettiva? In
Su Facebook non puoi vendere ma…puoi vendere!
Se sei entrato a leggere questo post probabilmente potrebbe averti attratto il titolo alquanto bizzarro. Sappi che non c’è nessun errore. Io penso proprio che
Consigli di Social Media Marketing per Hotel
Qualche tempo fa lessi un articolo di Patrick Landman di Xotels in cui venivano suggeriti una serie di punti utili per la promozione online del
L’Effetto Billboard non è morto ma da solo può fare poco
Come spesso mi capita di fare, stavo leggendo alcuni post di colleghi americani del web marketing turistico. Tra i vari che ho letto mi è
Profilo Personale e Pagina Fan di Facebook?
Ho un amico che gestisce un’attività che non riguarda minimamente il settore turistico alberghiero, però utilizza Facebook per fare promozione online. Stavamo parlando e ad
Google Analytics 4: la nuova frontiera dell’analisi dei dati
Come già sapete, Google Analytics è uno degli strumenti più diffusi per monitorare le statistiche dei siti web e analizzarne lo storico di dati. Google
Il sito della tua struttura ricettiva è multilingue?
La comunicazione sul sito web istituzionale è fondamentale. I contenuti giocano un ruolo determinante nel trasmetter un messaggio ai potenziali clienti. Lo stesso vale anche per i visitatori stranieri. Una struttura ricettiva turistica dovrebbe predisporre traduzioni multilingue per favorire la lettura anche ai turisti provenienti da altre zone del Mondo.
Tik Tok, quando e perché sfruttarlo per la promozione del tuo hotel
Giovanile, divertente e spensierata: stiamo parlando di Tik Tok, una delle App più scaricate negli ultimi due anni dagli smartphone di molti paesi del mondo.
Google Hotel Insights: uno strumento digitale utile per il settore turistico
Qualche tempo fa Google ha promosso una nuova piattaforma al supporto del turismo: Hotel Insights. Questo strumento immesso nel mercato italiano, scelto come primo paese
Content is King sul sito delle strutture ricettive
Una regola fondamentale del Web dice “Content is King!” ovvero il Contenuto è Re. Il contenuto è la parte più importante per un sito, per