Google Ads per Hotel

Pay Per Clic AdWords hotel

Per le ricerche nel mondo dei viaggi, è risaputo che la maggioranza delle persone che devono programmare le vacanze e prenotare una struttura alberghiera utilizzano il web, e quindi i motori di ricerca, per trovare soluzioni che soddisfino le proprie esigenze.

Se i motori di ricerca, come Google, sono il canale più facile e immediato per trovare informazioni, allora le campagne pubblicitarie di Google Ads (conosciute anche con il nome di pay per click), diventano uno degli strumenti più redditizi per andare a colpire il proprio target di riferimento.

La campagna pubblicitaria di Google per gli hotel può senz’altro essere considerata uno strumento per riuscire a convogliare verso il proprio sito web il maggior numero di potenziali clienti interessati a prenotare un soggiorno presso la propria struttura alberghiera.

Inoltre, laddove oggi il posizionamento naturale (quindi non a pagamento) sui motori di ricerca sta diventando sempre più complesso e competitivo, l’investimento di keyword advertising (Google Ads) può rispondere a questa esigenza consentendo a tutte le strutture ricettive di emergere ed ottenere più visibilità sulla prima pagina del motore di ricerca.

Il pay per click su Google Ads può quindi essere considerato una tecnica capace di offrire ritorni utili nel breve periodo. Questo è vero soprattutto se, e solo se, tale strategia viene intrapresa da team e consulenti specializzati che conoscono i canali di keywords advertising e che possono quindi implementare una campagna pubblicitaria che vada a completamento delle altre strategie di marketing online.

A tal proposito Hotel 2.0 crea e gestisce da molti anni campagne pubblicitarie su Google Ads per tutte le strutture alberghiere, studiando insieme ai clienti e responsabili d’hotel tutti gli obiettivi da raggiungere, i costi da sostenere e le strategie di web marketing da adottare al fine di ottenere il miglior ROI (Return on Investment).

Danilo Pontone di Hotel 2.0 è inoltre Google Partner



Investire in pubblicità in tempi di crisi vuol dire costruirsi le ali mentre gli altri precipitano.Click To Tweet
Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su tutte le news dedicate al mondo del web marketing turistico.

Ricorda che potrai disiscriverti in qualsiasi momento!