Social Media Marketing per Hotel

social-media-marketing-hotel

Consolida la Brand Awareness della tua Struttura Alberghiera con i Social Media!

I Social Media nel corso degli anni si sono imposti come un’importante strategia aziendale.

Per gli Hotel possono rivelarsi strumenti molto efficaci in quanto consentono di creare interazione con i propri clienti oltre che ricevere utili feedback per il miglioramento dei servizi di ospitalità alberghiera.

Utilizzare i Social Media per una struttura alberghiera può essere vista quasi una scelta imprescindibile. Basti pensare che sono mediamente oltre 23 milioni gli italiani che ogni mese entrano in un Social Network.

La crescita di utilizzo e sviluppo dei Social Media è talmente imponente che diventa quasi scontato parlare di Social Media Marketing come una delle vie da percorrere per la gestione della Comunicazione Aziendale sul Web.

Lo scopo principale del Social Media Marketing è di riuscire a creare un vero e proprio rapporto di fidelizzazione tra l’Hotel e i suoi clienti. Riuscire a generare conversazione, partecipazione e condivisione di novità e notizie che ruotano attorno al Brand e al territorio. L’impegno (Engagement) su questi strumenti si trasforma in un’efficace sistema di promozione online oltre che di ritorno economico.

Per riuscire ad ottenere concreti risultati con questi strumenti bisogna prima di tutto conoscerli, comprendere quali utilizzare ed in aggiunta avere anche una valida Strategia di Promozione Turistica che vada ad integrarsi e completarsi correttamente con tutte le altre regolari attività di Web Marketing Turistico.

Danilo Pontone di Hotel 2.0 lavora assieme agli hotel per offrire:

  • Consulenza sulla migliore strategia da adottare per una struttura alberghiera
  • Consulenza per la gestione e conoscenza dei principali Social Media
  • Consulenza e Realizzazione di un Piano Editoriale per i Social
  • Creazione e sviluppo di Blog con tematica Travel 2.0 con annesso piano editoriale per le pubblicazioni online
  • Pianificazione e realizzazione di un piano di Content Marketing Aziendale e Territoriale
  • Monitoraggio delle statistiche per il rilevamento dell’andamento dell’Hotel sui social media

Hotel 2.0 s’impegna nello studio e realizzazione di strategie di Social Media Marketing per Hotel che si adattino al caso specifico di ogni singola struttura alberghiera.