Social Media Marketing per Hotel

Consulente Social Media Marketing

Hai mai pensato a come fare per ottimizzare i canali social del tuo hotel?

La gestione social di una struttura ricettiva spesso è demandata alle figure professionali più giovani del proprio organico oppure della propria famiglia.
Chi, tra loro, non saprebbe “fare un post su FB” o “pubblicare su IG il nuovo pacchetto in promo”? Niente di più sbagliato.

I profili social della propria struttura sono uno strumento di marketing imprescindibile che necessitano di una valida strategia in grado non solo di potenziare la visibilità del proprio brand, ma di non comprometterla attraverso un loro errato utilizzo.

Gestire i social è alla portata di tutti, ma non è per tutti.

Un’efficace strategia di social media marketing ti consentirà di:

  • promuovere la presenza online del tuo hotel o della tua struttura ricettiva e attrarre nuovi clienti;
  • interagire con gli ospiti, tramite la gestione delle loro domande e dei loro feedback in tempo reale;
  • costruire il tuo brand, comunicando la personalità della tua struttura e i suoi valori per aumentare credibilità e fiducia dei potenziali ospiti.

Lo scopo principale di una corretta gestione dei social media per un hotel è di riuscire a creare un vero e proprio rapporto di fidelizzazione con i suoi clienti, generando conversazionepartecipazione e condivisione di novità e notizie che ruotano attorno al brand e al territorio.

 

Consulenza di Social Media Marketing per Hotel…e non solo

Per riuscire a ottenere risultati concreti grazie a questi strumenti è fondamentale conoscerli, sapere quali utilizzare e comprendere in che modo sviluppare una buona Strategia di Promozione Turistica a integrazione e completamento del proprio piano di Web Marketing Turistico.

Un consulente specializzato può supportarti con:

  • Consulenza sulla migliore strategia da adottare per la propria struttura alberghiera;
  • Consulenza per la gestione e conoscenza dei principali Social Media;
  • Consulenza e Realizzazione di un Piano Editoriale per i Social;
  • Creazione e sviluppo di Blog con tematica Travel 2.0 con annesso piano editoriale per le pubblicazioni online;
  • Pianificazione e realizzazione di un piano di Content Marketing Aziendale e Territoriale;
  • Monitoraggio delle statistiche per il rilevamento dell’andamento dell’hotel sui social media.

Come per il settore turistico, anche per business appartenenti ad altri settori, una consulenza di Social Media Marketing può aiutarti a individuare i punti di forza e preziose opportunità di miglioramento.

 

Chi sono

Danilo PontoneMi chiamo Danilo Pontone e sono Consulente e Docente Web Marketing, Social Media Marketing e SEO. Autore del libro Hotel Marketing: come aumentare i clienti di una struttura ricettiva attraverso internet e fondatore di Hotel 2.0.

Grazie alla mia esperienza nel settore turistico, ho acquisito una prospettiva completa sulle dinamiche delle strutture ricettive. Questo mi ha consentito di sviluppare collaborazioni consolidate e generare risultati tangibili nel tempo.

Sia che tu gestisca un Hotel o una qualsiasi altra attività, sono qui per offrirti supporto nel massimizzare il potenziale online dei tuoi profili social e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

Contattami per una consulenza ⬇️

 

    * Tutti i campi sono obbligatori

    Nome

    Email

    Telefono

    Messaggio