Web Marketing Turistico per Hotel

webmarketingturistico

Pianifichiamo insieme una strategia di promozione online per centrare al meglio gli obiettivi da raggiungere per il tuo Hotel.

L’albergatore che vuole incrementare il Business dell’Hotel su Internet deve fare in modo che la sua struttura alberghiera e tutto il suo pacchetto turistico possano raggiungere il pubblico desiderato.

È importante promuovere il proprio prodotto, studiarne la giusta comunicazione e diffonderlo sul web.

Il prodotto, nel caso turistico, s’identifica con l’hotel che prende fondamento su Internet nelle vesti del sito web istituzionale.

Creato il sito, secondo canoni che garantiscano un’esperienza di navigazione semplice ed intuitiva, si deve comunicare e presentare a dovere il sito. La comunicazione adottata gioca un ruolo favorevole in quanto infonde il valore del proprio Brand ai clienti e li invoglia a tornare presso la struttura.

Il web è poi il mezzo attraverso cui intraprendere numerose attività, promozioni e offerte turistiche passando per:

  • analisi processo d’acquisto dei clienti
  • analisi del processo di vendita
  • analisi dei propri competitors
  • SEO e Posizionamento sui motori di ricerca
  • campagne Pay Per Click di Google Ads per incrementare nel breve periodo la visibilità del sito istituzionale
  • integrazione di una strategia di Social Media Marketing
  • analisi e monitoraggio della Brand Reputation
  • D.E.M. (Direct Email Marketing)
  • web Analytics per monitorare l’andamento del proprio Hotel sul Web
  • valutazioni di Revenue Management da incrociare con gli investimenti online
  • analisi delle OTA che offrono valore aggiunto all’Hotel in termini di ROI

Per un Hotel è impensabile allestire o improvvisare una strategia di promozione turistica online se non si determinano in una fase preliminare gli obiettivi da raggiungere e se non si conoscono gli strumenti necessari al completamento delle attività.

Iniziamo subito insieme un percorso di consulenza per la realizzazione di un business plan che siano in grado di portare maggiore visibilità, identificazione e ritorni utili alla tua struttura alberghiera.