Web Marketing Turistico per Hotel

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Ti sei mai chiesto come migliorare le performance del tuo hotel?
La risposta è una strategia di web marketing vincente!

Il successo del tuo business è strettamente
legato alla tua presenza online.

Se sei un operatore del settore dell’ospitalità sai quanto è fondamentale distinguersi in un mercato altamente competitivo.

Per questo è importante promuovere il proprio hotel o struttura ricettiva, studiandone la giusta comunicazione con l’obiettivo di massimizzare le opportunità di farsi conoscere e soprattutto scegliere.

Una strategia di web marketing efficace si basa su un’accurata analisi dei dati e sulla definizione di obiettivi ben precisi da raggiungere.

Analizzare i dati del passato per comprendere i risultati del presente e programmare nuove azioni future.

 

Analisi iniziale

I dati storici di una struttura ricettiva, come di ogni altro business più in generale, rappresentano il punto di partenza per qualsiasi progetto futuro. Una strategia efficace infatti, dovrà necessariamente partire da:

  • analisi processo d’acquisto dei clienti;
  • analisi del processo di vendita;
  • analisi dei propri competitor;
  • analisi e monitoraggio della Brand Reputation;
  • dati provenienti da Web Analytics per monitorare l’andamento del proprio Hotel sul Web;
  • valutazioni di Revenue Management da incrociare con gli investimenti online;
  • analisi delle OTA che offrono valore aggiunto all’Hotel in termini di ROI.

È importante capire che…

Solo ciò che si può misurare, si può migliorare.

Una volta definiti gli obiettivi da raggiungere sulla base di una panoramica più ampia, basterà scegliere insieme gli strumenti di marketing più adatti.

  

Strumenti di Web Marketing per la tua strategia

Il mondo del web marketing offre tantissimi strumenti utili al raggiungimento di questi obiettivi, come ad esempio:

  • SEO e posizionamento sui motori di ricerca per migliorare la propria visibilità online;
  • campagne PayPer Click di Google Ads per incrementare in modo mirato nel breve periodo la visibilità del proprio sito;
  • attività di Social Media Marketing per sviluppare interazione diretta con il proprio target di riferimento;
  • attività DEM (Direct Email Marketing) per mantenere un contatto diretto con clienti e potenziali clienti.

 

Consulenza di Web Marketing Turistico…e non solo

Una consulenza di Web Marketing Turistico con un consulente esperto ti consentirà di realizzare un Business Plan mirato, ottimizzando la tua presenza online e massimizzando il ritorno sugli investimenti.

Come per il settore turistico, anche per business appartenenti ad altri settori, una consulenza di Web Marketing permetterà di individuare i punti di forza su cui far leva tramite attività mirate.

 

Chi sono

Mi chiamo Danilo Pontone e sono Consulente e Docente Web Marketing, Social Media Marketing e SEO. Autore del libro Hotel Marketing: come aumentare i clienti di una struttura ricettiva attraverso internet e fondatore di Hotel 2.0.

La mia esperienza nel settore turistico mi ha permesso nel tempo di avere uno sguardo a 360° sulle realtà delle strutture ricettive e di sviluppare collaborazioni consolidate che hanno portato a risultati tangibili.

Sia che tu gestisca un hotel o qualsiasi altra attività, sono qui per supportarti nel massimizzare il potenziale online e raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Contattami per una consulenza ⬇️

 

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