Social ADS

Social Ads

Ti sei mai chiesto come aumentare la visibilità del tuo Hotel in tempi brevi, magari con l’intento di mostrare a quante più persone possibili una nuova offerta o un nuovo servizio?

Potrebbe darsi che tu abbia già tentato di lanciare campagne pubblicitarie sui social per raggiungere tale obiettivo, ma senza una strategia ben definita, un budget adeguato e con…scarsi risultati.

Le campagne pubblicitarie sui social media sono strumenti di marketing estremamente efficaci, tuttavia, come ogni strumento, richiedono una conoscenza approfondita e una corretta implementazione per ottenere risultati significativi.

C’è una differenza sostanziale tra spendere e investire in advertising: nel primo caso si consuma, nel secondo si costruisce.

 

Campagne Social Ads per Hotel…e non solo

Attraverso strategie mirate, le campagne sui social permettono di aumentare la visibilità di un Hotel o di un’azienda in generale e di incrementare le conversioni degli utenti.

Ecco come i diversi canali possono aiutare la tua struttura ricettiva con le Social Ads:

  1. Facebook

La potenza di targeting di Facebook è ineguagliabile. È possibile creare annunci mirati per raggiungere specifici gruppi demografici e interessi, garantendo che il tuo messaggio arrivi alle persone giuste. Facebook è uno strumento essenziale per promuovere pacchetti, offerte speciali e coinvolgere la tua community di follower;

  1. Instagram

Con oltre un miliardo di utenti mensili, Instagram è il luogo ideale per presentare visivamente la tua struttura. Con annunci sponsorizzati, storie e post promossi potrai far emergere l’unicità del tuo Hotel, mostrando la bellezza dei suoi spazi, l’ospitalità del personale e offerte speciali che conquisteranno i cuori degli utenti;

  1. TikTok

La giovane e dinamica community di TikTok offre un’opportunità unica per mostrare la tua struttura alberghiera in modo creativo. Le brevi clip possono catturare l’attenzione degli utenti, promuovendo offerte speciali, mostre di ambienti e creando un’esperienza coinvolgente che spingerà le persone a condividere il tuo contenuto.

Un consulente esperto in social advertising ti supporterà nella pianificazione della campagna di sponsorizzazione, dalla scelta del canale social migliore all’analisi dei dati post attività, con l’obiettivo di massimizzare il rendimento del tuo investimento.

 

Chi sono

Danilo PontoneMi chiamo Danilo Pontone e sono Consulente e Docente di Digital Marketing. Autore del libro Hotel Marketing: come aumentare i clienti di una struttura ricettiva attraverso internet e fondatore di Hotel 2.0.

La mia esperienza nel settore turistico mi ha permesso nel tempo di avere uno sguardo a 360° sulle realtà delle strutture ricettive e di sviluppare collaborazioni consolidate che hanno portato a risultati tangibili. Con analisi dettagliate e un approccio tecnico orientato a ottenere risultati misurabili, potrai avere rapporti chiari sulle performance delle campagne.

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