SEO per Hotel

seohotel

Migliora la tua presenza sui Motori di Ricerca e diventa più visibile dei tuoi diretti competitors.

Quando le persone devono organizzare le proprie vacanze e i propri viaggi utilizzano i motori di ricerca per trovare informazioni.

Per tale motivo diventa importante per un Hotel realizzare un sito web di qualità che sia in grado di offrire in modo esaustivo le risposte cercate.

Ma questo non è tutto: affinché le persone possano trovare il sito dell’Hotel su Internet è necessario che questo sia visibile tra i primi risultati dei motori di ricerca con parole chiave rilevanti.

Per consentire questo risultato bisogna svolgere le attività della SEO (Search Engine Optimization): un lavoro che si compie per rendere i contenuti dei siti web più leggibili e comprensibili “agli occhi” dei motori di ricerca.

Seguendo le tecniche e regole della SEO si ha un’impostazione e struttura del sito corretta che agevola l’indicizzazione delle pagine e di tutti i suoi contenuti.

Una volta che l’impalcatura del sito istituzionale è stata ottimizzata, si facilita la successiva attività di posizionamento sui motori di ricerca. Il posizionamento, che consiste ad esempio nella link popularity, nella stesura di contenuti corretti, attività di content marketing, guest posting e tanto altro, permette nel medio-lungo periodo di raggiungere una maggiore visibilità nelle prima pagine e posizioni dei motori riuscendo così ad intercettare più potenziali clienti.

Lo scopo delle attività SEO è quello di riuscire a consolidare la propria visibilità su Google e su tutti i principali motori di ricerca, così da incrementare il numero di visite ed accessi al sito oltre che per attrarre clienti che possano così aumentare il numero di prenotazioni ed il rendimento generale della struttura alberghiera.

Hotel 2.0 utilizza tecniche SEO di indicizzazione nei motori di ricerca che consentono di ottenere un posizionamento stabile sui motori evitando di incorrere in penalizzazioni che mettano a rischio la visibilità online del sito istituzionale dell’Hotel.

Le attività SEO vengono svolte in ottica strategica, non puntando solo ed esclusivamente alla visibilità di singole e specifiche parole chiave, ma andando a percorrere una strada che integri in essa anche gli obiettivi di Web Marketing e Promozione del Brand così da consolidare l’identità dell’Hotel su Internet.