La formazione è uno degli aspetti più importanti non solo per chi si occupa di fare consulenza ma anche e soprattutto per gli operatori del settore turistico.
Restare aggiornati con le evoluzioni del web è il primo passo per riuscire ad intraprendere una strada di successo. Per un consulente, lavorare con albergatori e imprenditori che conoscono quanto meno le basi delle principali dinamiche di Internet, è senza dubbio un plus non indifferente.
Conoscere quali sono le principali caratteristiche della SEO, così come del Web Marketing in generale o del Social Media Marketing, consentirà ad entrambi le parti (Consulente / Azienda) di instaurare un rapporto di collaborazione altamente proficuo.
Diversamente, approcciarsi al Web senza avere la benché minima consapevolezza di cosa possa comportare con i suoi molteplici aspetti, può generare difficoltà e malcontenti nel breve periodo. Si arriva ad avere la sensazione di fare investimenti online senza però comprenderne effettivamente l’efficacia ed il ROI. Il risultato è quello di sentirsi “derubati” proprio perché non si capisce in che direzione si sta andando.
Vi sono poi le numerose novità che il web apporta ciclicamente in tutti i diversi settori della promozione online oltre ai tanti cambiamenti funzionali degli strumenti operativi utili per svolgere le attività di SEO e Web Marketing.
Per non restare indietro bisogna “formarsi” attivamente. Ecco perché da diversi anni partecipo attivamente a corsi di formazione in qualità di docente per insegnare agli operatori del settore turistico, e più in generale agli imprenditori, ad avere una visione più chiara e completa delle opportunità che riserva il canale internet.
Puoi leggere quello che dicono di me in questa pagina delle recensioni su Facebook e in quest’altra pagina delle recensioni su Google.
Se desideri maggiori informazioni su come possiamo organizzare un corso di formazione interno alla tua Azienda, compila il modulo presente in questa pagina.