Qual è il Piano di Marketing del tuo Hotel? Stiamo parlando del documento strategico fondamentale per ogni azienda e, nel caso specifico di una struttura
Come rendere il tuo Hotel a prova di Workation
Sommario1 Cos’è la Workation?2 Aumentare il tasso di occupazione con la Workation3 Workation: il tuo Hotel è pronto ad accogliere chi lavora?4 Nel tuo Hotel
Email Marketing per Hotel e per il Turismo
C’è chi dice che, con l’espansione continua dei social e dei sistemi di messaggistica come WhatsApp e Messenger, l’email sia sul viale del tramonto. In
Come funziona Groupon per gli Hotel: ecco un esempio pratico
Cosa accade quando fai una promozione su Groupon? E cosa succede invece quando ti affidi ad altri strumenti facendo una promozione “fai da te”? In
Come analizzare le conversioni delle campagne ADV su Google Analytics GA4
Come faccio a capire quante prenotazioni sul sito ha generato la mia ultima campagna di email marketing? Come posso sapere se quel post che ho pubblicato
Strategia Marketing di San Valentino per Hotel: raggiungere le Coppie con Pubblicità mirate su Facebook
Il mese di febbraio è ormai arrivato e con esso anche il giorno più romantico dell’anno. Il San Valentino rappresenta per molti un motivo in
Electronic Word-Of-Mouth: il passaparola come strumento di marketing
Tutti noi conosciamo l’importanza del ruolo del “passaparola” (o WOM, dall’inglese word-of-mouth) per aumentare la propria autorevolezza come attività turistica. Il passaparola è parte di una vera
Curare il Blog per aumentare le visite sul sito del tuo Hotel: un nuovo proposito per il 2024 (+ caso studio)
In uno dei miei ultimi articoli, ho analizzato le tendenze di viaggio del 2024 e esplorato le caratteristiche dei nuovi viaggiatori. Prepararsi al meglio ad
Tendenze di viaggio 2024: come conquistare i nuovi viaggiatori
L’industria del turismo è in costante evoluzione, guidata dalle mutevoli esigenze di coloro che percorrono il mondo in cerca di nuove esperienze. Con l’arrivo del
Destination marketing: cos’è e come può essere d’ispirazione nella strategia marketing di un hotel
Sommario1 Cos’è il Destination Marketing?2 La valorizzazione del proprio territorio3 La comunicazione delle ricchezze del territorio come elemento di attrazione turistica4 ll visitatore al centro: