Creare una landing page efficace per hotel e strutture turistiche è essenziale per massimizzare le conversioni e trasformare i visitatori del sito dell’hotel in clienti.
Come migliorare la reputazione del proprio hotel con le recensioni
La reputazione online di un hotel, si sa, passa anche e in gran parte dalla qualità delle proprie recensioni online. Ciò che in passato rientrava
Meta Tag SEO: come usarli correttamente per ottimizzare il tuo sito
Nonostante l’evoluzione del web, l’avvento dell’intelligenza artificiale e delle nuove modalità di sponsorizzazione a pagamento su Google, l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) rimane
Blocco dello scrittore? Ecco qualche idea per il blog del tuo hotel
Tutti ti dicono che un sito senza blog è come se non avesse l’anima: è statico, invecchia in fretta ed è più difficile da posizionare
Local SEO per Hotel e Strutture Ricettive
Nel settore alberghiero, la Local SEO è una strategia davvero importante per aumentare la visibilità di un hotel o di una struttura ricettiva. Questo tipo
TikTok per Hotel: ha senso considerarlo?
TikTok è la piattaforma social che più negli ultimi anni ha catalizzato l’attenzione dei media e dei marketer digitali. La sua crescita è stata esponenziale e rapidissima. Infatti,
Non fai sponsorizzate su Facebook e Instagram Ads? Ecco cosa ti stai perdendo.
Inizio questo articolo partirò con una domanda: Facebook e Instagram Ads sono davvero così utili per una struttura ricettiva? Sono ancora molte, purtroppo, le strutture alberghiere
6(+1) Consigli per le Foto di Hotel e Strutture Ricettive
Caro albergatore, nel parlare di fotografia nell’ambito del Digital Marketing si può proprio dire che l’abito fa il monaco…eccome. Nel panorama del mercato attuale, il
La Check List del Sito Web per Hotel e Strutture Ricettive
Spesso e volentieri molti albergatori si ritrovano ad essere piuttosto insoddisfatti della propria presenza online a causa di un sito web che non converte. La
Come favorire la disintermediazione di Hotel e Strutture Ricettive
Nel settore alberghiero e extralberghiero, l’emergere delle Online Travel Agencies (OTA) ha rivoluzionato il modo in cui le strutture si connettono con i propri clienti.