Hotel 2.0

Hotel 2.0

×

  • Home
  • Consulenza
  • Blog
  • Chi sono
  • Portfolio
  • LIBRO
  • Contattami

4 tipi di immagine che funzionano bene su Instagram nel 2019

8 Luglio 20199 Luglio 2019 Pietro Andrioli 0 Comment Social Media Marketing
tipi-immagine-che-funzionano-instagram

Negli ultimi anni i social network hanno dato sempre più importanza ai contenuti visivi rispetto a quelli testuali. Su Instagram, che è il social delle

CONTINUA A LEGGERE

Google Update Core giugno 2019: alcuni siti perdono oltre il 50% del traffico

26 Giugno 201926 Giugno 2019 Pietro Andrioli 0 Comment Seo Hotel
google-core-update-giugno-2019

Le prime analisi sull’aggiornamento di Giugno 2019 di Google hanno disegnato uno scenario allarmante: siti internazionali come Daily Mail, NFL e Vimeo – ma anche

CONTINUA A LEGGERE

Come creare un brand convincente per il tuo hotel su Instagram

20 Giugno 201920 Giugno 2019 Pietro Andrioli 0 Comment Social Media Marketing brand
creare-brand-instagram

L’uomo è un animale razionale, come diceva Aristotele. Ma ancor di più è un animale sociale: sentiamo il bisogno costante di metterci in relazione con

CONTINUA A LEGGERE

4 tecniche di persuasione per aumentare le prenotazioni nel tuo hotel

22 Maggio 201922 Maggio 2019 Pietro Andrioli 0 Comment Web Marketing Turistico
tecniche-persuasione-aumentare-prenotazioni

Se sei un albergatore, è importante che tu conosca a fondo il percorso d’acquisto dei tuoi potenziali clienti: in questo modo, puoi individuare le leve

CONTINUA A LEGGERE

Ricerca vocale Google: come rendere il tuo hotel più rilevante

8 Maggio 20198 Maggio 2019 Pietro Andrioli 0 Comment Seo Hotel ricerca vocale
ricerca-vocale-hotel

Uno dei trend più interessanti degli ultimi mesi nel web marketing è la voice search (ricerca vocale), ovvero la tecnologia che permette di dialogare con

CONTINUA A LEGGERE

Leggi il Libro sul Web Marketing Turistico

15 Aprile 201929 Aprile 2019 Danilo Pontone 1 Comment Web Marketing Turistico Hotel Marketing, Libro
hotel-marketing-2019-danilo-pontone-min

Disponibile in formato cartaceo e eBook. Acquista il libro qui! Hotel Marketing: Come aumentare i clienti di una struttura ricettiva attraverso internet (casa editrice Giunti),

CONTINUA A LEGGERE

Google lancia il suo sito per la ricerca degli hotel: una minaccia per le OTA?

9 Aprile 20199 Aprile 2019 Pietro Andrioli 0 Comment Web Marketing Turistico
nuovo-google-hotel-search

A marzo 2019 Google ha rilasciato un nuovo sito web che permette agli utenti di cercare e prenotare camere d’albergo e case vacanza. Una novità

CONTINUA A LEGGERE

Pinterest si apre alla pubblicità: arrivano in Italia i Pin sponsorizzati

26 Marzo 201926 Marzo 2019 Pietro Andrioli 0 Comment Social Media Marketing Pinterest
pinterest-pubblicità-hotel

Il 6 marzo scorso Pinterest ha annunciato che i Promoted Pins (Pin sponsorizzati) sono ora disponibili in Germania, Austria, Spagna e Italia. Continua così l’espansione

CONTINUA A LEGGERE

Rispondere alle recensioni su Google e Booking.com direttamente da ReviewPro

20 Marzo 201930 Marzo 2019 Danilo Pontone 0 Comment Web Marketing Turistico ReviewPro
recensioni-google-bookingcom-reviewpro

Quando tengo delle docenze o parlo con i clienti, capita non di rado di toccare l’argomento recensioni. Ed ogni volta, dopo varie disquisizioni, torno a

CONTINUA A LEGGERE

Content Marketing per Hotel: cosa fare e cosa non fare

6 Marzo 20196 Marzo 2019 Danilo Pontone 0 Comment Social Media Marketing Content Marketing, Hotel Brand Training
content-marketing-hotel-cosa-fare-cosa-non-fare

Il prossimo 5 e 6 Aprile, venerdì e sabato, si terrà a Bologna un’interessate corso formativo per l’ospitalità turistica. Non sai di cosa si tratta

CONTINUA A LEGGERE
  • ← Previous
  • Next →

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter e sarai avvisato sui nuovi articoli pubblicati nel Blog.

IL MIO LIBRO

libro-web-marketing-turistico-danilo-pontone

SEGUIMI SUI SOCIAL

Hotel 2.0 Pagina Facebook Danilo Pontone Linkedin Danilo Pontone Twitter Danilo Pontone Pinterest Danilo Pontone Instagram

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

Quali hashtag usare su InstagramQuali hashtag usare su Instagram
Buyer personas per hotel: cosa sono e come realizzarleBuyer personas per hotel: cosa sono e come realizzarle
Anche Facebook nasconde i like: quali sono le conseguenze?Anche Facebook nasconde i like: quali sono le conseguenze?
Perché usare le inserzioni dinamiche di FacebookPerché usare le inserzioni dinamiche di Facebook
Come aumentare l’engagement su Facebook con i commentiCome aumentare l’engagement su Facebook con i commenti
Come raggiungere la posizione “zero” su GoogleCome raggiungere la posizione “zero” su Google

ARGOMENTI DEL BLOG

  • Web Marketing Turistico
  • SEO e Posizionamento
  • Social Media Marketing

SERVIZI DI CONSULENZA

  • Web Marketing Turistico
  • SEO per Hotel
  • Social Media Marketing Hotel
  • Pubblicità con Google Ads
  • Corsi di Formazione
  • Realizzazione Siti per Hotel

ARCHIVI

LICENZA CREATIVE COMMONS

Creative Commons License

Tutti i lettori di questo Blog sono liberi di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera attenendosi sempre alle condizioni presentate alla seguente pagina: Licenza Creative Commons
hotel 2.0 danilo pontone web marketing turistico per hotel

Danilo Pontone - Consulente Web Marketing | P.IVA 04103750230 | Hotel 2.0 © 2019

Privacy Policy
Cookie Policy


  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Pinterest