Web Travel Marketing numero 23. E…Progetto WTM?!

E’ uscito il numero 23 di Web Travel Marketing.

Anche questa settimana tanti argomenti di web marketing turistico da leggere sul magazine. Scarica ora il PDF.

web-travel-marketing-logo

Quali argomenti vengono trattati in questo numero?

  • Purtroppo arrivo tardi rispetto alle date dell’evento ToscanaLab tenutosi il 28 e 29 Giugno. I primi due articoli del magazine sono dedicati a questo evento. Robi Veltroni scriveva “Tutti pazzi per ToscanaLab Internet Better Life!“, mentre Alessio Carciofi informava così “Gioca con Progetto WTM a ToscanaLab: segui le istruzioni digitali“, un interessante gioco interattivo tenutosi durante l’evento. Spero tu abbia avuto modo di partecipare.
  • Sempre di Robi Veltroni il post “Turismo italiano: tra matti, capitani coraggiosi e sempre meno alberghieri!” che stila una serie di dati statistici sull’andamento del turismo italiano negli ultimi mesi. Un invito anche alla categoria albergatori!! R.Veltroni contribuisce anche conl’articolo “Unioncamere, indagine sul web 2.0” dove viene presentata l’attuale tendenza di approccio al web da parte delle aziende. Ancora timori verso i social network?
  • Roberta Milano, rifacendosi al celeberrimo libro “Invertising” di Paolo Iabichino, scrive “Tempo di Invertising nella comunicazione turistica“. Ancora Roberta Milano con “Web 2.0 femminile plurale” parte dalla parola chiave Esperienza per farti capire come questa stia alla base del web 2.0 e conseguentemente anche del turismo 2.0.
  • Antonello Maresca e il suo post “Il sito perfetto!” che…non esiste! Scopri perchè!
  • Lo sfogo di Arturo Salerno: “Voi povere Web Agency“.
  • Giovanni Cerminara ti informa che se ti occupi di turismo non puoi non conoscere “Dimitrios Buhalis“. Se ancora non sai chi sia questa persona, leggi il suo articolo.

Altri 3 articoli del magazine riguardano alcuni miei post pubblicati nei giorni scorsi:

  1. Crescita del Travel 2.0 in Europa. Alcuni dati statistici!
  2. Google e il Search Travel. Stime di traffico sul Web!
  3. Ottimizzazione pagina web di un sito. Un SEO esempio.

Voglio infine ricordarti che se vuoi entrare a far parte della “famiglia WTM”, se vuoi condividere le tue esperienze di web marketing turistico, se vuoi chiedere qualche parere agli autori del magazine, allora puoi iscriverti al PROGETTO WTM (gratuitamente non costa nulla :-))

Web Travel Marketing numero 23. E…Progetto WTM?! ultima modifica: 2010-06-30T09:47:19+00:00 da Danilo Pontone
The following two tabs change content below.
Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.

-->