Web Travel Marketing diventa maggiorenne. Scarica il n.18

Sono trascorsi quindici giorni, quindi che succede?

Niente di grave non preoccuparti, sono qui solo per ricordarti che devi scaricare il numero 18 di Web Travel Marketing.

Nelle due settimane passate sono stati selezionati alcuni argomenti che non devi perderti. Te li anticipo qui di seguito:

  • Robi Veltroni ha dato a tutti noi autori del Magazine una fantastica notizia; ma tu che sei albergatore dovresti essere più contento a dire il vero. Sto parlando della “Buy Tourism Online: edizione primaverile all’Isola d’Elba“. Un modo per tutti noi del settore turistico di rincontrarci e di dare più voce in capitolo a molte idee legate alla promozione turistica online. Non perderti i prossimi aggiornamenti su questo ormai imminente evento. Tra una bella notizia e l’altra però, Robi Veltroni trova anche il tempo di fare un’approfondita rubrica sulle peculiarità di un social netowrk che spesso e volentieri viene dimenticato, sottovolatuto o nemmeno considerato: “LinkedIn [1 parte]“.  Non perdertelo!
  • Pietro Soddu parla dell’effetto social media, determinante per una struttura alberghiera che vuole promuoversi e farsi conoscere sul web. E allora ecco che Pietro ti suggerisce “10 idee per pubblicizzare l’hotel sui social media“.
  • Fabrizio Todisco non è da meno sull’argomento social media ma lui analizza e scrive nello specifico di “Social Network (come utilizzare i)“. Cosa fare e cosa non fare con i social network!
  • Enrico Ferretti ha deciso di suddividere in più parti la pubblicazione di alcuni post realmente utili e importanti per tutti gli albergatori che gestiscono un qualsiasi tipo di struttura alberghiera, dal bed and breakfast all’hotel, dall’agriturismo al residence, dalla casa vacanze all’appartamento: “Intermediazione Volant, Disintermediazione Manent: Guida per la Disintermediazione Turistica – Parte 1“. Se ancora non hai capito l’importanza della disintermediazione, allora ti conviene cominciare a capirne seriamente il senso.
  • Hai mai provato a trovare i punti deboli del sito del tuo hotel? Hai mai provato a farti qualche autocritica? Ti sei accorto che forse mancano alcune cose di cui non ti eri mai reso conto? Allora prova a leggere questo post scritto da BookingBlog7 Fattori da non dimenticare per massimizzare l’usabilità del sito dell’hotel“.
  • Uno dei modi migliori per avere successo online con il sito ufficiale della propria attività è quello di porsi delle domande. Solo in questo modo si possono trovare delle risposte necessarie su cose che si pensavano essere scontate. Se ci ponessimo la stessa domanda che si è fatto Salvatore MenaleCosa Google si aspetta dal tuo sito web ?“, quale diventerebbe la risposta?
  • Arturo Salerno questa settimana ha scritto due interessanti post. Il primo, al quale non dedicherò particolari introduzioni è la “Conquista Google-woman“. Il secondo, al quale dedicherò moooolta attenzione è “Devi fare SEO? Ecco alcuni suggerimenti“. Questo è uno di quei post che bisognerebbe leggere, assimilare, mettere in atto e magari stamparselo come promemoria :-)
  • Molto tempo fa, la prima volta che sentii parlare di Marketing Tribale, non ti dico a cosa pensai. Siccome sono sicuro che anche tu starai pensando a chissà cosa, è meglio che leggi questo post di Alessio CarciofiMarketing Tribale: dai turismi alla tribù“.
  • Antonello Maresca affronta ancora il discorso della Reputazione online di una struttura alberghiera. Questa volta parla di “Reputazione Variabile“. Di cosa si tratta? Ti invito a leggere l’articolo per scoprirlo meglio, ma ti anticipo solo che alle volte a pregiudicare un giudizio da parte degli utenti potrebbero essere le…..tariffe!

Infine puoi trovare anche due miei post:

  1. Profilo Personale e Pagina Fan di Facebook?“. Che relazione intercorre tra questi due aspetti. Bisogna considerarli una medesima cosa o è bene distinguerli?
  2. Content is King! Anche sul sito delle strutture alberghiere“. Dedicare il proprio tempo nella stesura dei testi del sito web di una struttura ricettiva può diventare un lavoro faticoso e impegnativo, ma è una fatica che bisogna affrontare in quanto il contenuto è uno degli elementi determinanti per molti aspetti: per i visitatori, per i motori di ricerca e per la propria immagine!

Questo è quanto! Non ti resta che scaricare il file cliccando sul link che trovi all’inizio di questo post e dedicarti alla lettura :)

Danilo Pontone

Web Travel Marketing diventa maggiorenne. Scarica il n.18 ultima modifica: 2010-04-20T12:15:07+00:00 da Danilo Pontone
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Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.

  • Caro Danilo è sempre un gran piacere leggere i tuoi commenti agli articoli di Web Travel Marketing. Un saluto e a presto.

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