Magazine Collaborativo | Web Travel Marketing n.16

Questa settimana nel numero 16 di Web Travel Marketing si potranno leggere i seguenti argomenti:

  • La recensione di Alfredo Monetti sul libro “Manuale di Social Media Marketing di Alfredo Monetti e Elena Tarfanelli – Teamwork“.
  • Andrea Colaianni con “Social Media Marketing: Scegli il vestito giusto!” spiega quanto sia importante scegliere, in maniera calibrata, gli strumenti di promozione come i social media. Quando si dice che magari Facebook non si addice a tutti i settori e a tutti i brand…
  • Quante volte vi siete domandati questa cosa a cui Robi Veltroni ha dato una ricca risposta: “Twitter o Facebook: quale dei due Social Media è più efficace per le aziende?
  • Booking Blog con “Mastering Internet Marketing in 2010: i risultati del sondaggio HeBS sul settore alberghiero“, ci presenta quelle che sono le principali tendenze del 2010 per il turismo. Momenti in cui il turismo sembra essere in ripresa e successivamente momenti in cui vi sono situazioni di calo.
  • Sembra non esserci mai fine all’importanza della ricerca delle parole chiave per un sito alberghiero. Anche Pietro Soddu ci parla di “Come scegliere le parole chiavi“.
  • Il tuo non è semplicemente un hotel: è un’esperienza di viaggio!” afferma Booking Blog. Come dargli torto? In fondo anche il proprio mestiere d’albergatore online deve trasmettere e infondere la propria passione per i viaggi e per il turismo in generale.
  • Call Center: S.o.S Turista” di Antonello Maresca è una bella critica costruttiva verso il ministro Brambilla. Una giusta critica vorrei sottolineare, che purtroppo non verrà ascoltata (come sempre!).
  • Come dicevo prima nel caso di Robi Veltroni con i social network Facebook e Twitter, posso dire lo stesso con Emilio Calvano che risponde ad un’altra probabile domanda che si saranno posti in molti: “Quali sono gli IDS o Online Travel Agencies con maggior traffico?“.
  • Un punto sul quale insiste spesso Francesco Mongiello, e che io stesso ritengo fondamentale, è quello della formazione sul settore turistico ricettivo online. E allora ecco consigliato un evento da non perdere: “FareTurismo, un successo confermato la settima edizione dell’evento dedicato alla formazione e alla ricerca del lavoro nel turismo“.

Troverete anche il mio post: “La Veste Grafica del sito di una struttura alberghiera” dove potreste trovare alcuni consigli su come migliorare il proprio sito istituzionale.

Per leggere tutti gli articoli, scarica Web Travel Marketing | c-magazine n.16

Buona lettura!

Danilo Pontone

Magazine Collaborativo | Web Travel Marketing n.16 ultima modifica: 2010-03-23T20:08:28+00:00 da Danilo Pontone
The following two tabs change content below.
Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.