Questa settimana nel numero 16 di Web Travel Marketing si potranno leggere i seguenti argomenti:
- La recensione di Alfredo Monetti sul libro “Manuale di Social Media Marketing di Alfredo Monetti e Elena Tarfanelli – Teamwork“.
- Andrea Colaianni con “Social Media Marketing: Scegli il vestito giusto!” spiega quanto sia importante scegliere, in maniera calibrata, gli strumenti di promozione come i social media. Quando si dice che magari Facebook non si addice a tutti i settori e a tutti i brand…
- Quante volte vi siete domandati questa cosa a cui Robi Veltroni ha dato una ricca risposta: “Twitter o Facebook: quale dei due Social Media è più efficace per le aziende?“
- Booking Blog con “Mastering Internet Marketing in 2010: i risultati del sondaggio HeBS sul settore alberghiero“, ci presenta quelle che sono le principali tendenze del 2010 per il turismo. Momenti in cui il turismo sembra essere in ripresa e successivamente momenti in cui vi sono situazioni di calo.
- Sembra non esserci mai fine all’importanza della ricerca delle parole chiave per un sito alberghiero. Anche Pietro Soddu ci parla di “Come scegliere le parole chiavi“.
- “Il tuo non è semplicemente un hotel: è un’esperienza di viaggio!” afferma Booking Blog. Come dargli torto? In fondo anche il proprio mestiere d’albergatore online deve trasmettere e infondere la propria passione per i viaggi e per il turismo in generale.
- “Call Center: S.o.S Turista” di Antonello Maresca è una bella critica costruttiva verso il ministro Brambilla. Una giusta critica vorrei sottolineare, che purtroppo non verrà ascoltata (come sempre!).
- Come dicevo prima nel caso di Robi Veltroni con i social network Facebook e Twitter, posso dire lo stesso con Emilio Calvano che risponde ad un’altra probabile domanda che si saranno posti in molti: “Quali sono gli IDS o Online Travel Agencies con maggior traffico?“.
- Un punto sul quale insiste spesso Francesco Mongiello, e che io stesso ritengo fondamentale, è quello della formazione sul settore turistico ricettivo online. E allora ecco consigliato un evento da non perdere: “FareTurismo, un successo confermato la settima edizione dell’evento dedicato alla formazione e alla ricerca del lavoro nel turismo“.
Troverete anche il mio post: “La Veste Grafica del sito di una struttura alberghiera” dove potreste trovare alcuni consigli su come migliorare il proprio sito istituzionale.
Per leggere tutti gli articoli, scarica Web Travel Marketing | c-magazine n.16
Buona lettura!
Danilo Pontone
The following two tabs change content below.

Danilo Pontone
Fondatore a Hotel 2.0 | Web Marketing Turistico e SEO
Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.
Ultimi post di Danilo Pontone (vedi tutti)
- Google Hotel Ads, per promuovere il tuo hotel senza intermediazioni - 15 Febbraio 2021
- La Staycation, il nuovo trend dei viaggi è nell’hotel di prossimità - 1 Febbraio 2021
- Novità per Facebook: ti piaccio o no? - 16 Gennaio 2021
- Come saranno gli hotel del futuro? - 28 Settembre 2020
- Commentatori seriali delle pubblicità degli hotel - 13 Luglio 2020