In questo Web Travel Marketing n.22 c'è tanto "Social Media"

Puoi scaricare il numero 22 di Web Travel Marketing!

Mentre vanno avanti alcune decisioni sul futuro del magazine collaborativo sul web marketing turistico, io e gli altri autori continuiamo con la stesura di articoli rilevanti per tutti gli operatori del settore turistico ricettivo.

web-travel-marketing-logo

Per tanto in questo numero ecco cosa potrai leggere…

  • Alessio Carciofi ti ricorda l’immininente evento “ToscanaLab: 28 e 29 giugno per parlare di come Internet migliora la vita“. Se vuoi restare al passo con le evoluzioni del web e dei social media, allora anche io ti consiglio di prenotarti un posto per le due giornate.
  • Che in Italia, da un punto di vista politico, ciò che riguarda il Turismo non sia propriamente un successo lo si era capito già da parecchio tempo. Lidia Morongiu nel suo articolo “Appello ai ministri Gelmini e Brambilla: “Non chiudete i corsi di laurea in economia del turismo”“, evidenzia una fase involutiva davvero triste per il nostro Paese.
  • Se sei alla ricerca di qualcosa di pratico e concreto da vedere per quanto riguarda i social media, allora non perderti la lettura dell’articolo di Arturo SalernoGoogle sempre più social search engine“. Social network e motori di ricerca cominciano ad essere strettamente, e aggiungerei inevitabilmente, legati tra loro.
  • Ci pensa Robi Veltroni a chiederti “Hai attivato il profilo aziendale TripAdvisor? Cosa aspetti ad inserire la tua offerta?“. Se l’hai già fatto o hai intenzione di farlo, o vuoi invece scoprire i meccanismi di questa nuova offerta di TripAdvisor, leggi l’articolo!
  • Quando non riesci a farti capire, quando pensi che tutto quello che stai dicendo non abbia un senso per il tuo interlocutore, quando hai la sensazione di essere stremato dalle forze nel tentare una strada convincente per un cliente, allora non ti resta che fare come dice Antonello Maresca: “Diventiamo stra-Ordinari!“. Scopri cosa gli è accaduto… :-)
  • Giovanni Cerminara con l’articolo “Facebook Hotel Trend, e qualche riflessione” ti indurrà senz’altro a porti qualche domanda sui possibili benefici che potresti trarre da una buona promozione turistica attraverso Facebook e attraverso gli strumenti su di esso presenti. Leggerai di una bella case history che potrebbe spianarti la strada verso qualche geniale idea per la tua struttura alberghiera.
  • Se non lo sapessi è uscito un nuovo social netowrk che in questo periodo sta riscuotendo parecchio successo. Se non lo conosci o non ne hai sentito parlare allora leggi l’articolo di Roberta Milano: “Foursquare e turismo“.
  • Sempre di Roberta Milano è anche l’articolo “Testimonial Turistici“, in cui viene fatto un chiarissimo riferimento alla foto del premier Silvio Berlusconi nella pagina principale del sito istituzionale che rappresenta il Turismo Nazionale Italiano. Ma mettere quella foto ha senso secondo te? Roberta esprime il suo punto di vista…

Infine ti faccio presenti altri articoli del magazine scritti da me:

Il primo a cui vorrei tu facessi particolare attenzione è Young Digital Lab e il Social Media Marketing – 1 e 2 Luglio! sarà un importante evento dedicato al mondo dei social media. Cosa lo contraddistingue dai soliti? Il fatto che sia stato organizzato da giovani ragazzi per i quali questi strumenti sono all’ordine del giorno. L’altro articolo che potrai leggere è Mirko Lalli: i Social Media e il sorprendente caso Toscana, sempre dedicato ai social media, quali effetti benefici possono portare nella tua promozione turistica. Infine un post dedicato al SEO (Search engine optimization): Conosci la differenza tra indicizzazione e posizionamento?

Buona Lettura!!!

Danilo Pontone

In questo Web Travel Marketing n.22 c'è tanto "Social Media" ultima modifica: 2010-06-16T09:32:42+00:00 da Danilo Pontone
The following two tabs change content below.
Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.

-->