Corso di Social Media Marketing organizzato da YDL + WTM

Cosa succede se prendiamo alcuni ragazzi di Web Travel Marketing e di Young Digital Lab e li mettiamo tutti insieme? Il risultato è un bel Corso dedicato al Social Media Marketing che si terrà a Roma il prossimo 24 Marzo presso Ateneo Impresa, Palazzo Giannelli Viscardi, in Corso Vittorio Emanuele II, 18.

web-travel-marketing-young-digital-lab

Sia YDL che WTM sono due realtà che da sempre s’impegnano nella formazione sui nuovi strumenti di comunicazione online. Entrambi uniti da un’unico fine, quello di far capire che gli strumenti offerti da Internet, e in particolar modo i Social Media, oggi possono fare la differenza.

YDL e WTM affronteranno le più importanti e rilevanti tematiche di Social Media Marketing per il turismo.

Cosa devi sapere ancora…

…prima di tutto che sul palco di questo corso di formazione troverai ragazzi di età inferiore ai 30 anni. Curioso vero? Però è una cosa che Young Digital Lab in particolar modo ci tiene a rimarcare e fare ben presente: in fondo il nome stesso di questo Gruppo lo impone.

Chi meglio dei giovani, spesso chiamati “nativi digitali”, sanno bene come interpretare, affrontare, costruire, ideare azioni di social media marketing? Sarà questo il lato positivo di questo corso: poter ascoltare qualcosa di concreto da parte di ragazzi giovani che quotidianamente vivono sul web e per il web :-)

Chi sono i relatori?

  • Alessio Carciofi: consulente in marketing e comunicazione turistica innovativa, blogger e ricercatore in etnografia digitale, collabora con istituzioni pubblico-private ed aziende turistiche per il social media marketing
  • Giovanni Cerminara: membro di Kuddle Network, è consulente e formatore Social Media Marketing per il Turismo in particolare per destination, hospitality e Travel Agency
  • Michele Polico: titolare di Young Digitals, si occupa di comunicazione, marketing e business applicati al Social Web e alle nuove tecnologie
  • Daniele Ghidoli: titolare di BigThink.it, è uno dei massimi esperti italiani per quanto riguarda lo sviluppo su Facebook e le applicazioni virali
  • Marco Pezzano: titolare di Hackvertise, agenzia che si occupa di cool hunting tecnologico e di integrazione strategica tra online e offline nel marketing e nella comunicazione.
  • Corinne Beatovic: titolare di bite:communication, un’equipe di giovani professionisti nel social media marketing che collabora con diverse catene alberghiere croate ed internazionali

Il Programma

1) Il turismo degli anni ‘10

  • Il Web di oggi: sociale, real time, reale, mobile – Michele Polico
  • Dall’Hotel 1.0 all’Hotel 2.0: non solo una questione di numeri – Alessio Carciofi
  • Social travel e review turistiche: l’evoluzione del turista online – Corinne Beatovic

2) Le strategie web  per il settore turistico: Facebook e Twitter

  • Il sito Internet dell’albergo: come e perché inserire componenti social – Giovanni Cerminara e Daniele Ghidoli
  • Facebook Marketing: soluzioni per il turismo dalla A alla Z – Daniele Ghidoli
  • Twitter Marketing per il settore alberghiero: comunicare in 140 caratteri – Giovanni Cerminara
  • Segreti e Consigli per la promozione turistica nei social network – Daniele Ghidoli e Corinne Beatovic
  • Non solo Web: l’integrazione strategica e tecnologica tra online e offline – Marco Pezzano e Corinne Beatovic

3) L’identità digitale per il settore turistico

  • L’importanza dell’ascolto online: come monitorare, rispondere e incentivare le review – Giovanni Cerminara  e Marco Pezzano
  • Come progettare e realizzare l’identità digitale per  la tua attività turistica : il successo è armonia – Michele Polico e Alessio Carciofi
  • Comunicare il territorio: l’importanza del destination blog – Alessio Carciofi
  • Geolocalizzazione: la quarta dimensione della comunicazione turistica – Marco Pezzano

Dove, Come e Quanto costa partecipare?

Come detto all’inizio del post, questo corso di formazione sul Social Media Marketing per il Turismo si terrà il 24 Marzo a Roma, presso Ateneo Impresa, Palazzo Giannelli Viscardi, in Corso Vittorio Emanuele II, 18

Il costo del biglietto è di 125 euro + IVA comprensivo di coffee break e pranzo.

Per partecipare dovrai solamente scaricare il Modulo di Iscrizione e inviarlo compilato e firmato a michelepolico@gmail.com

Buon corso a tutti quelli che decideranno di partecipare!

Danilo Pontone

Corso di Social Media Marketing organizzato da YDL + WTM ultima modifica: 2011-03-07T08:53:43+00:00 da Danilo Pontone
The following two tabs change content below.
Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.

-->