Anche su Hotel 2.0 puoi scaricare Web Travel Marketing #12

Anche da questo blog manterrò il costante impegno di pubblicare l’uscita settimanale del Web Travel Marketing il magazine collaborativo sul web marketing turistico.

Gli albergatori potranno usufruire anche del mio blog per poter scaricare gratuitamente il file PDF e leggere tutte le novità e le evoluzioni legate al turismo online.

Prima di passare ad una breve presentazione e introduzione del numero 12 del magazine, vi invito a scaricare il file cliccando sul seguente link: Web Travel Marketing n.12

In questo numero tutti gli operatori turistici potranno leggere i seguenti articoli:

  • Roberta Milano con le “Previsioni in crescita per il mercato turistico nel 2010” ci presenta un piccolo cambiamento e anche miglioramento per quanto riguarda gli arrivi internazionali.
  • Enrico Ferretti ripropone un argomento di costante attualità, una cosa che tutti hanno capito o per lo meno cominciano a percepire. Infatti, “Viaggi e vacanze? Ormai si organizzano sul Web!“. Molto interessanti tutti i servizi travel 2.0 presentati nell’articolo, che ci fanno capire quanto il web sia davvero indispensabile per il traveller.
  • Salvatore Menale realizza una lista di 10 efficaci punti che un albergatore dovrebbe tenere presente per affrontare con la determinazione giusta il 2010. “Operatore Turistico? Non piangere per il “freddo” mese, ma pensa a…” fare quello che Salvatore concretamente ti consiglia.
  • Con Arturo Salerno è possibile scoprire “Cosa sono i vortal, cosa offrono, chi li visita e quali vantaggi nel farne parte“. Mi raccomando non si parla di portali ma di Vortal: portali tematici che hanno come bacino di utenza visitatori targhettizzati, desiderosi nel ricevere specifiche informazioni per poi effettuare acquisti mirati, pertanto sono utenti. Con Arturo si potrà leggere un nuovo concetto ovvero la SEO etica. Di cosa si tratta? Da non perdere la lettura “Da “search engine” a “universal social engine”. Nasce la SEO ETICA“.
  • Antonello Maresca scrive invece “Ma quale Blog, mi faccio il Magazine“, un modo per far capire a tutti i lettori di Web Travel Marketing la natura e il perchè di questo progetto. Sempre di Antonello anche il post “Che bello ho il Sito Nuovo!“. Tutto quello che un albergatore deve fare quando decide di cambiare il proprio sito web istituzionale.
  • Robi Veltroni continua le pubblicazioni di importanti argomenti. Ad oggi siamo alla  “Quinta lezione di web marketing con Josiah Mackenzie il piano di web marketing“. Vengono analizzati e suggeriti i passaggi che un hotel dovrebbe seguire per impostare la propria strategia di promozione turistica online.
  • Vi siete mai chiesti quali sono le cose che un albergatore deve fare sul web? Probabilmente si. E invece, vi siete mai chiesti quali sono le cose che un albergatore non dovrebbe fare? Pietro Soddu ha scritto l’articolo “10 NO, ovvero le 10 cose (e più) da non fare se siete
    albergatori
    “.
  • Alessio Carciofi con “Social media marketing: a scuola con i Ninja” ci parla e riassume la sua partecipazione al Corso di Social Media Marketing organizzato da ninjamarketing.it. Un articolo che vi consiglio perchè il tema è uno di quelli che avrò premura di approfondire anche qui su Hotel 2.0.
  • Booking Blog pubblica la ricerca “Marketing 2010: sempre più fiducia nei Social Network” e ci conferma una tendenza del web che molto probabilmente si riconfermerà anche in futuro.
  • Francesco Mongiello, sempre puntuale nel farci conoscere gli eventi, manifestazioni e convention legate al turismo, ci ricorda che “Il convegno mondiale sul turismo sociale sbarca Rimini“.

Mi riservo di scrivere altre due righe di questo post per ringraziare tutti gli autori di Web Travel Marketing che hanno accettato positivamente la mia volontà di continuare a contribuire al magazine attraverso questo nuovo blog. Nel numero di questa settimana sarà possibile trovare quindi due post tratti da Hotel 2.0: “Seo cosa vuol dire per l’Hotel e per l’Albergatore” & “Web Marketing Turistico per il settore alberghiero“.

Per leggere tutti gli articoli scarica il file cliccando sul link che trovi a inizio del post.

Danilo Pontone

Anche su Hotel 2.0 puoi scaricare Web Travel Marketing #12 ultima modifica: 2010-02-22T22:18:49+00:00 da Danilo Pontone
The following two tabs change content below.
Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.