Terremoto: per Groupalia e’ un’occasione da non perdere! Vergogna!

Il 29 Maggio 2012, quando l’Emilia Romagna era continuamente colpita da scosse di terremoto, Groupalia pubblicò la seguente offerta su Twitter:

Dopo l’insorgere del “popolo del web”, Groupalia rimosse il tweet che per dovere di cronaca riporto in questo articolo così come apparve.

LE PRIME SCUSE

Arrivarono poi le scuse pubbliche:

 

LA SECONDA OFFERTA INCRIMINATA

Poco dopo Groupalia nel vano tentativo di rimediare all’errore pubblicò un’altra offerta, anche questa contestata, come rivelava Pamela Ubiali nel suo tweet.

 

LE SECONDE SCUSE (UFFICIALI)

Dopo qualche ora dal triste accadimento, mi arrivò un’e-mail con il comunicato ufficiale di scuse di Groupalia.

Milano, 29 maggio 2012 – Attraverso le parole del Country Manager per l’Italia, Andrea Gualtieri, Groupalia si scusa profondamente per il tweet pubblicato questa mattina in merito al terremoto.

“Sono davvero costernato per quanto accaduto e chiedo scusa alla popolazione colpita dal sisma per averla offesa. Si è trattato di un gesto irresponsabile dettato principalmente da superficialità e inesperienza.

La catastrofe che ha colpito la popolazione dell’Emilia Romagna non può e non deve ovviamente essere strumentalizzata; è una disgrazia che merita tutto il nostro rispetto.

Mi scuso ancora e, per esprimere vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto, l’azienda ha deciso di effettuare una donazione alla Croce Rossa Italiana, da destinare alle persone coinvolte nel sisma.
Inoltre, pubblicheremo nei prossimi giorni un deal solidale, per chiunque voglia essere di aiuto e fare una propria donazione”.

Quali saranno state le ripercussioni per Groupalia a seguito di questa brutta comunicazione?

La risposta ai posteri…

Terremoto: per Groupalia e’ un’occasione da non perdere! Vergogna! ultima modifica: 2012-05-29T11:04:04+00:00 da Danilo Pontone
The following two tabs change content below.
Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.