Slope: software gestionale hotel cloud e tutto in uno

Intelligenza-Artificiale-Slope

In qualità di consulente di web marketing turistico, nel corso degli anni, è capitato di imbattermi in molti software di prenotazione per strutture alberghiere.

Ora sono qui perché voglio parlarti di Slope, software house umbra (Gualdo Tadino) con cui collaboro da diversi anni e che ho trovato fin da subito molto interessante, non solo per le sue caratteristiche e funzionalità, ma anche per la freschezza di idee e innovazione del suo team.

PRIMA DI TUTTO, BREVEMENTE, COS’È SLOPE?

È un software gestionale all-in-one per hotel e per tutte le tipologie di strutture alberghiere che mette a disposizione una serie di funzionalità:

  • PMS – Gestionale
  • Booking Engine
  • CRM ed Invio Preventivi
  • Channel Manager
  • Strumenti di Marketing
  • Fatturazione e Corrispettivi
  • Slope Pay

Il tutto corredato da una veste grafica e usabilità che io stesso ho avuto modo di testare e che lascia parecchio soddisfatti.

È un software di facile gestione per chiunque. Mi è piaciuto proprio per questo. Spesso incontro albergatori che sono messi in difficoltà proprio dall’utilizzo di questi strumenti che dovrebbero invece facilitare loro la vita nella gestione della struttura alberghiera.

Slope soddisfa, a mio parere, questa esigenza. E ascoltami quando ti dico di andare a visitare il loro sito per farti un’idea molto più precisa di ciò che qui ti ho solo accennato.

APPROFONDIAMO IL DISCORSO CRM?

Tra le tante funzionalità di Slope messe in elenco, ci tengo ad approfondire quella dedicata al CRM dell’hotel perché ho avuto già modo di parlare dell’importanza di usare un software di questo tipo all’interno della propria struttura.

Grazie al CRM Hotel integrato nel software Slope potrai imparare a conoscere ed approfondire informazioni sui clienti del tuo hotel.

Inoltre, attraverso la funzionalità preventivi, è possibile gestire ed inviare proposte di soggiorno direttamente dal gestionale alberghiero. Una funzione questa che posso confermare essere estremamente utile e proficua in quanto ho ricevuto feedback positivi dalle strutture che seguo nella consulenza di web marketing e che adottano Slope nel loro sito.

Come funziona brevemente? Tieni traccia di tutte le richieste dei tuoi clienti, a partire da quelli che contattano il tuo hotel chiedendo un semplice preventivo per un soggiorno fino ad arrivare alla gestione dei migliori clienti abituali.

Consultare quindi anagrafiche e informazioni dei clienti, poterle riutilizzare sugli strumenti di marketing di Slope (le newsletter) o attraverso sistemi di mailing esterni, è una strategia di promozione e vendita online di non poco conto. Senza dimenticare che conoscere il database di clienti della propria struttura può diventare un’avanzata strategia di advertising tramite funzioni di customer match (su Google Ads) e pubblici personalizzati (liste mail su Meta Facebook).

Slope integra quindi un potente CRM che ti permette di conoscere i tuoi clienti ed usare in maniera intelligente le informazioni collezionate così da inviare offerte e preventivi su misura (magari impostando email di pre-stay e post-stay). Il tutto in modo semplice e veloce.

Se vuoi approfondire e conoscere meglio tutto quello che può fare Slope per semplificare la gestione della tua struttura alberghiera puoi contattarmi, così che possa farmi portavoce delle tue esigenze.

Per concludere ti suggerisco anche di guardare questo video in cui vengono presentate le principali funzionalità del software Slope.