Pinterest ed Instagram al WHR 2012

pinterest-instagram-whr2012

Ormai manca veramente poco alla quarta edizione del Web Hotel Revenue – WHR 2012.

Come avrai capito quest’anno anche HOTEL 2.0 sarà presente tra i relatori dell’evento.

Alessandro Fontana la settimana scorsa ha anticipato qualcosa sul suo intervento che sarà focalizzato su Foursquare e metodi di utilizzo per una buona promozione online della propria struttura alberghiera.

Io invece mi occuperò di altri due social che stanno avendo una fortissima crescita ed un grande successo tra gli utenti del web: Pinterest e Instagram.

Di cosa si parlerà nel dettaglio?

Se hai letto il programma del WHR 2012 saprai che l’evento si sviluppa in 4 giornate. Le prime due saranno interamente dedicate ai LAB, ossia far comprendere agli operatori del settore turistico come utilizzare gli strumenti che offre la Rete.

Ci sarà poco spazio per le cerimonie, cioè poca teoria e molta pratica.

L’obiettivo dei LAB è quello di consentire all’albergatore di uscire dal WHR avendo imparato qualcosa da poter applicare subito online per il bene della propria struttura ricettiva.

Nel mio caso ho voluto abbracciare la questione Pinterest e Instagram in quanto entrambi sposano bene la causa dell’importanza del fare Branding e del Mobile. Un mix tra Brand, Engagement e Mobile.

Sia per Pinterest che per Instagram scoprirai:

  • strutturazione dei social netowork
  • funzionalità di Pinterest + Instagram
  • aspetti di posizionamento sui motori di ricerca
  • comunicazione ed interazione con la community
  • vantaggi per la promozione della struttura alberghiera
  • idee di web marketing
  • case history

Sarà un intervento per iniziare a barcamenarti fin da subito su questi social cercando di sfruttare al massimo tutti i benefici che da essi puoi trarre, oltre che avere una sorta di mini guida per iniziare a presenziare con il proprio brand in modo efficace e produttivo.

 

Il conto alla rovescia è già iniziato. Si comincia il 20 Novembre 2012. Se ci sarai puoi farmelo sapere lasciando un commento qui di seguito oppure partecipando all’evento su Facebook creato appositamente.

Ciao