Assistenza Profilo dell’Attività su Google (My Business)

assistenza-telefonica-google-my-business

I motivi che portano le strutture alberghiere, e le aziende più in generale, ad avere dei problemi con la mappa sono molteplici: rivendicazione della mappa, mappe duplicate, sono stati dimenticati gli accessi alla gestione della mappa ecc…

Fatto sta che da quando Google ha lanciato il programma Profilo dell’Attività (ex My Business), le cose dovrebbero essere diventate più semplici per tutti. Si perché con questo servizio si va ad integrare tutto ciò che riguarda la gestione della propria mappa locale.

Nonostante tutto pure io mi sono nuovamente imbattuto in svariate problematiche.

Come si risolvono i problemi più complessi? Come si fa a contattare l’assistenza per il Profilo dell’Attività su Google?

Purtroppo, a differenza di quello che mostravo in questo vecchio video, da quando è scoppiata l’emergenza Covid-19 non è più possibile contattare telefonicamente l’assistenza.

In alternativa bisogna per forza di cose cimentarsi a sfogliare l’accurata sezione delle Domande Frequenti.

Un’altra soluzione

Come già anticipato nel video l’altra soluzione è quella di contattare il centro assistenza solitamente destinato a chi ha un account su Google Ads.

Bisognerà però avere a disposizione un account pubblicitario. Una volta inserito l’ID del proprio account, come suggerito dalla voce guida, basterà scegliere l’assistenza per il profilo dell’attività.

C’è da dire tuttavia, che anche in questo caso da quando è scoppiata l’emergenza Covid-19 non è più possibile, o per meglio dire è difficile, contattare telefonicamente l’assistenza.

Assistenza via e-mail

Attualmente la via più rapida per ottenere riscontro è quella di compilare un form di richiesta di assistenza segnalando la problematica che si sta avendo.

Per esperienza personale posso dire che i tempi di risposta da parte dell’assistenza Google non sono lunghi.

Conclusione

Ricorda che il sito ufficiale del Profilo dell’attività (ex My Business) è sempre a tua disposizione per trovare tutte le informazioni di cui ha bisogno.

C’è persino una community attiva al quale è possibile chiedere un aiuto se si ha qualche difficoltà.

Il mio consiglio è quello di leggere e seguire accuratamente le procedure suggerite dal sito ufficiale o dalla community, per poi magari segnalare le proprie esigenze tramite email.

Le risposte arrivano, devi solo armarti di molta pazienza e attenzione.

Qualora volessi il mio supporto per profilo della tua attività su Google, puoi contattarmi da questa pagina.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su tutte le news dedicate al mondo del web marketing turistico.

Ricorda che potrai disiscriverti in qualsiasi momento!