Google Adwords: Nuove Estensioni Sitelink

google-adwords

Una tra le funzioni più interessanti di Google Adwords sono le estensioni sitelink che puoi vedere qui di seguito nell’immagine.

google-sitelinks

Google ha annunciato un upgrade per i sitelink. Vediamo di cosa si tratta.

Le Estensioni Sitelink sono molto utili in quanto consentono di indirizzare l’utente direttamente su pagine specifiche del proprio sito per facilitarlo nel trovare subito informazioni di cui ha bisogno o magari per sfruttare frasi persuasive che inducano l’utente a cliccare.

Oltre a questo i sitelink, per via della loro visibilità, sono un ottimo espediente per incrementare il CTR (percentuale di click) della propria campagna. Avere un CTR alto è indice di qualità ed efficacia della propria campagna.

IN COSA CONSISTE L’AGGIORNAMENTO?

Per comodità utilizzerò gli esempi utilizzati da Google.

Ipotizziamo che tu abbia creato dei sitelink di questo tipo:

google-sitelink

Hai poi creato degli annunci testuali come i seguenti:

annunci-adwords

Allora potresti visualizzare su Google un nuovo look come il seguente:

nuovi-sitelinks-adwords

CONCLUSIONI

Il vantaggio, come già accennato, è quello di poter incrementare il CTR della campagna. Con un inserzione così visibile molti utenti potrebbero essere indotti a cliccare. E per eseperienza ti dico che queste estensioni funzionano molto bene nel settore turistico ricettivo.

Lo svantaggio, se proprio vogliamo trovarlo, riguarda il lato della ricerca organica e posizionamento naturale. Google sembra dare sempre più spazio alle inserzioni e ai risultati a pagamento e questo probabilmente togliera importanza ai risultati organici di una ricerca.

Usi già i sitelinks?
Cosa pensi di questa novità?

Google Adwords: Nuove Estensioni Sitelink ultima modifica: 2012-02-17T09:05:11+00:00 da Danilo Pontone
The following two tabs change content below.
Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.

  • Caro Danilo, ormai rischio di diventare monotono. Ma come dici tu il posizionamento naturale viene penalizzato, lo spazio nella Serp si riduce e se ci mettiamo anche la presenza di Google Plus…

    Continuo a non essere d’accordo con la politica di Google. Steremo a vedere!

-->