I motivi che portano le strutture alberghiere, e le aziende più in generale, ad avere dei problemi con la mappa sono molteplici: rivendicazione della mappa, mappe duplicate, sono stati dimenticati gli accessi alla gestione della mappa ecc…
Fatto sta che da quando Google ha lanciato il programma My Business, le cose dovrebbero essere diventate più semplici per tutti. Si perché con questo servizio si va ad integrare tutto ciò che riguarda la gestione della propria mappa locale.
Nonostante tutto pure io mi sono nuovamente imbattuto in svariate problematiche.
COME SI RISOLVONO I PROBLEMI?
COME CONTATTARE L’ASSISTENZA GOOGLE MY BUSSINESS?
È possibile contattare telefonicamente l’assistenza.
Opzione che alle volte potrebbe non essere disponibile direttamente dal sito ufficiale. In alternativa bisogna per forza di cose cimentarsi in lunghe procedure di verifiche e controlli suggerite dal sistema stesso.
Te lo spiego meglio in questo breve video.
UN’ALTRA SOLUZIONE
Come già anticipato nel video l’altra soluzione è quella di contattare il centro assistenza solitamente destinato a chi ha un account su Google Ads.
Bisognerà però avere a disposizione un account pubblicitario. Una volta inserito l’ID del proprio account, come suggerito dalla voce guida, basterà scegliere l’assistenza per Google My Business.
CONCLUSIONE
Ricorda che il sito ufficiale di Google My Business è sempre a tua disposizione per trovare tutte le informazioni di cui ha bisogno.
Anche qualora non riuscissi ad ottenere l’assistenza telefonica, il consiglio che ti do è quello di leggere e seguire accuratamente le procedure suggerite dal sito ufficiale per poi magari segnalare le proprie esigenze tramite email.
Le risposte arrivano, devi solo armarti di molta pazienza e attenzione.
Danilo Pontone
Ultimi post di Danilo Pontone (vedi tutti)
- Novità per Facebook: ti piaccio o no? - 16 Gennaio 2021
- Come saranno gli hotel del futuro? - 28 Settembre 2020
- Commentatori seriali delle pubblicità degli hotel - 13 Luglio 2020
- Turismo cinese e ospitalità turistica. Gli hotel sono pronti? - 30 Marzo 2020
- Leggi il Libro sul Web Marketing Turistico - 15 Aprile 2019