Foursquare per Hotel: uno Special per San Valentino

check-in-foursquare-san-valentino

Domani è San Valentino, le prenotazioni in hotel avranno risentito della festività incombente e presto ti ritroverai a ospitare giovani (o anche meno giovani) coppie in cerca di romanticismo, intimità, calma e relax.

foursquare-san-valentino

Avrai programmato attentamente le offerte da mettere in atto per incrementare le prenotazioni per San Valentino, avrai costruito i tuoi fantastici pacchetti ed avrai già tastato la felicità dei tuoi clienti.

Ma hai pensato di sfruttare Foursquare?

Se la risposta è “No” non preoccuparti, siamo qui per questo.

Anche se mancano davvero pochi giorni al fatidico 14 Febbraio hai tutto il tempo necessario a sfruttare il nostro amico Foursquare per permettere ai tuoi clienti di giocare attraverso la geolocalizzazione.

Come?

Semplicissimo: Settando uno special “Friends”. Questo tipo di special ti permette di far in modo che gli utenti sblocchino la promozione solo se fanno check-in con un TOT di amici stabilito da te, poiché si tratta della festa degli innamorati 2 è il numero perfetto. Potrai fare in modo che ogni coppia che effettuerà check-in presso la tua struttura ricettiva sblocchi l’esclusiva promozione che hai riservato per loro.

Perché mettere su questo tipo di promozione?

Fornendo un piccolo omaggio inaspettato ai tuoi clienti li coccolerai e li lascerai, ovviamente, piacevolmente sorpresi. Questo piccolo gesto ti potrà permettere di guadagnare la loro fiducia oltre che la loro stima. Tutto questo si traduce in un passaparola positivo che si attiverà nel network dei tuoi clienti, avranno quasi sicuramente condiviso sui social il check-in appena effettuato, magari scriveranno anche di aver ricevuto il tuo piccolo omaggio, tornati a casa parleranno con i loro amici e racconteranno sicuramente la bella “coccola” che gli hai riservato durante il loro soggiorno.

Risultato? Un miglioramento del tuo Brand. Ne avevamo già parlato:

Il brand è un insieme di percezioni nella mente del consumatore.

Stai attento però, la tua presenza su Foursquare dovrà essere consistente. Immagina la delusione degli amici della coppia sopra citata se, scegliendo la tua struttura per soggiornare, non trovassero nessuno special da sbloccare. Indubbiamente non sarebbe un bene, come su tutte le piattaforme anche su Foursquare ciò che premia è la costanza, tieni sempre a mente l’importanza della tua strategia.

Che cosa dare come omaggio?

Non preoccuparti per le tue risorse economiche, non è necessario dare un regalo costoso. Basterà un piccolo gesto. Un dessert, una bottiglia di vino (certo, non la migliore della tua cantina!), un coupon di sconto per il tuo centro benessere, un piccolo gadget. Più sarai creativo più riuscirai a divertire e sorprendere i tuoi clienti.

Avevi già pensato di utilizzare Foursquare oppure stai correndo a metter su lo special

Articolo scritto da
Alessandro Fontana

Foursquare per Hotel: uno Special per San Valentino ultima modifica: 2012-02-12T11:19:49+00:00 da Alessandro Fontana
The following two tabs change content below.
Classe 1987, nasco, cresco e vivo a Palermo. Appassionato di fotografia. Interessato al web in generale ed ai social network. Studio Scienze del turismo presso la facoltà di economia dell'università degli studi di Palermo.