FBML Statico di Facebook: basta! Soluzioni alternative.

iframe-facebook

Ad oggi ricevo ancora tantissime visite per la keyword “fbml statico”, quindi se stai cercando informazioni su come inserire l’FBML Statico di Facebook per personalizzare la tua pagina fan, t’informo che questa applicazione non è più utilizzabile.

Ti voglio però dare tre soluzioni concrete per ovviare a questo problema.

SOLUZIONE PROFESSIONALE

L’applicazione Iframe di Facebook è quella più usata da tutti e dovresti imparare ad usarla anche tu.

Attraverso FacebookStrategy hai la possibilità di acquistare il modulo Sistema SALG + App. iFRAME. Potrai leggere un tutorial che ti spiegherà passo dopo passo come creare la tua applicazione necessaria per la personalizzazione della pagina di benvenuto, ma potrai anche scoprire tanti utili consigli di web marketing strategico su Facebook.

Se gestisci un’attività sono certo che troverai molto utile ciò che viene spiegato nel documento, e di sicuro imparerai non solo a creare le tue “welcome page” ma anche ad ideare efficaci campagne di promozione online.

Infine, ma non meno importante, potrai capire cosa comporterà l’arrivo imminente del certificato SSL di Facebook a partire dal 1 Ottobre.

SOLUZIONE FREE

Se preferisci la via Free (non a pagamento) allora ti suggerirò due applicazioni già pronte che svolgono la stessa funzione dell’Iframe. In tal caso però correrai solo il rischio di non poter avere gestione totale della tua applicazione. Ossia…se il webmaster/azienda creatrice dell’applicazione decidesse di chiudere il servizio o se si verificasse qualsiasi altro imprevisto fuori dalla tua responsabilità, tu perderesti tutto quello che hai creato attraverso tale applicazione.

Se vorrai comunque correre il rischio ti consiglio le seguenti due Apps:

1- Woobox di cui ho dedicato un post qui: Creare una Pagina di Benvenuto su Facebook in pochi click. L’ho testata e l’ho trovata semplice da usare.

2- Pagemodo che personalmente non ho mai usato ma che vedo spesso sulle pagine fan di varie attività. Sul sito di Pagemodo viene spiegato come funziona l’applicazione.

Spero di esserti stato di aiuto.
Per qualsiasi dubbio o domanda puoi lasciarmi un commento di seguito.

FBML Statico di Facebook: basta! Soluzioni alternative. ultima modifica: 2011-09-02T09:11:19+00:00 da Danilo Pontone
The following two tabs change content below.
Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.

  • io ho cercato di usare welcome tab,per la pagina di benvenuto, ma non ci sono riuscita, secondo me è un servizio a pagamento…

    • Ciao! Assolutamente non è a pagamento. Molti ci sono riusciti ed io personalmente la utilizzo tutt’ora sulla mia pagina Fan ;)

-->