Dimensioni immagini profilo, sfondo e copertina sui Social

social-media-immagini-profilo

Oggi pubblico questo articolo per condividere con te quelle informazioni che spesso si fatica a trovare o che, operativamente parlando, fanno perdere un sacco di tempo.

Mi riferisco a quando si ha la necessitĂ  di personalizzare il proprio profilo o account social.

Come ben saprai su tanti social network è possibile pubblicare un’immagine del profilo, oppure una copertina come nel caso di Facebook, Google+ e YouTube, oppure ancora uno sfondo nel caso di Twitter e cosĂŹ via.

Purtroppo però per i meno esperti non è semplice riuscire a completare il profilo con delle immagini corrette. La correttezza è determinata dal fatto che, se non si utilizzano immagini con delle precise dimensioni, il risultato non sarĂ  dei migliori: ecco perchè alle volte si trovano pagine facebook con loghi-brand tagliati, foto di copertine sgranate o troppo piccole, sfondi su twitter decentrati etc…

Di seguito quindi potrai trovare una bella e completa infografica che ti illustra tutte le dimensioni esatte per personalizzare in modo perfetto i tuoi vari account su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Linkedin, Instagram e YouTube.

Ovviamente, prima di leggere quanto segue è doveroso farti presente che tali dimensioni sono valide ad oggi 21/06/2013. Quindi se qualche lettore dovesse leggere questo articolo a distanza di mesi, lo invito a prendere il tutto con le dovute precauzioni.

Buon lavoro, buona ottimizzazione dei tuoi profili e buon weekend! :-)

dimensioni-immagini-profili-social

[Infografica di: tentsocial]

 

Dimensioni immagini profilo, sfondo e copertina sui Social ultima modifica: 2013-06-21T09:11:33+00:00 da Danilo Pontone
The following two tabs change content below.
Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.