Creare una Pagina di Benvenuto su Facebook in pochi click

pagina-benvenuto-facebook

Una delle prime cose che una struttura alberghiera dovrebbe fare quando ha la sua pagina Facebook è quella di creare una Pagina di Benvenuto. Per farlo è necessario utilizzare l’applicazione iFrame di Facebook. Qualcuno mi ha domandato: l’albergatore poco esperto di Internet e Computer è in grado di sviluppare autonomamente tale applicazione?

pagina-benvenuto-facebook

Effettivamente, poichè non tutti nascono maghi del computer e l’applicazione iFrame non è nell’immediato alla portata dei neofiti (e dei più pigri), oggi voglio suggerirti un’applicazione molto pratica che in pochi click ti consente di avere la tua Welcome Page.

L’applicazione si chiama WooBox. Cliccando su questo link puoi installare l’applicazione sulla tua Pagina di Facebook.

Perchè consiglio WooBox?

  1. E’ assolutamente intuitiva nell’utilizzo. Provare per credere.
  2. Consente la visualizzazione della Welcome Page anche con l’HTTPS/SSL. Molto importante perchè supera (momentaneamente) il problema sulla futura obbligatorietà del certificato SSL per gli sviluppatori di applicazioni sul social network.
  3. Puoi inserire direttamente l’Url sul quale hai costruito la tua pagina di benvenuto. Come sai infatti questa è la caratteristica dell’iFrame, ossia richiamare una qualsiasi pagina del tuo sito per farla diventare la Welcome Page su Facebook.
  4. Interessante funzione Redirect. Quando l’utente entra nella pagina di benvenuto di Facebook può essere automaticamente reindirizzato ad una qualsiasi altra pagina web da te specificata nell’applicazione. (Consiglio di utilizzare con parsimonia questa funzione)
  5. Puoi caricare una qualsiasi immagine direttamente dal tuo computer.
  6. Puoi realizzare un testo di benvenuto in HTML attraverso un semplice editor di testo.
  7. E’ possibile consentire la visualizzazione di un doppio contenuto ai Fan e ai non-Fan.
  8. E’ possibile personalizzare il nome e l’icona della propria Tab.
  9. Si possono creare più Tab personalizzate.
  10. Si possono vedere le statistiche della propria pagina di Benvenuto e vedere quindi chi ha visualizzato la pagina e chi è diventato fan.

Queste le caratteristiche principali che ho cercato di riassumerti brevemente. Spero utilizzerai l’applicazione. Se deciderai di installarla sulla tua pagina fammelo sapere :-)

Se hai dubbi o domande lascia pure un commento.

Creare una Pagina di Benvenuto su Facebook in pochi click ultima modifica: 2011-08-01T09:12:49+00:00 da Danilo Pontone
The following two tabs change content below.
Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.