Aggiungere il proprio Logo Brand sui video di YouTube con un click

programmazione-video-youtubeYouTube ha annunciato l’arrivo di due nuove funzioni che possono offrire dei risvolti interessanti dal punto di vista del Branding di un Hotel.

Sarà necessario però che la tua struttura alberghiera disponga già di un canale YouTube e possibilmente anche di video già pubblicati.

Può esserti capitato più volte di voler inserire sui tuoi video il logo del tuo Hotel. In fondo è una cosa importante sia dal punto di vista del brand ma anche della paternità del video stesso. Oppure ancora può esserti capitato di voler inserire durante la visione dei tuoi vecchi video un rimando a quelli più nuovi.

Oggi tutto questo è possibile. Ti basterà andare nelle “Impostazioni del tuo YouTube” e cliccare sulla voce “Programmazione InVideo“.

Poi…

LOGO BRAND IN PRIMO PIANO

La prima funzione ti permetterà con un semplice click di inserire il logo del tuo Hotel su tutti i tuoi video caricati in passato e potrai decidere dove posizionarlo:

  • in alto a sx
  • in basso a sx
  • in alto a dx
  • in basso a dx

Potrai poi selezionare quando far apparire il tuo logo:

  • alla fine del video
  • per tutto il video
  • personalizzare il minuto d’inizio di visualizzazione del logo

Per farti un esempio ecco come viene visualizzato il logo di HOTEL 2.0 su un vecchio video.

VIDEO IN PRIMO PIANO

Con questa seconda novità invece è possibile mettere in evidenza in basso a dx un nuovo video. In sostanza accade la stessa cosa del logo brand, solamente che la piccola icona del video che appare è cliccabile e rimanda ad un video successivo.

Un esempio lo puoi vedere in questo video della campagna elettorale americana. (noterai un video in primo piano al minuto 1.50)

CONCLUSIONI

Due piccole novità dal grande valore.

Nel primo caso finalmente si potrà dare maggiore risalto al brand di un hotel soprattutto quando le realizzazioni dei video sono di alta qualità. Spesso accade che i video più popolari vengano condivisi sulla rete senza però capire in modo immediato da chi sia stato girato. Il “problema” adesso viene meno.

Nel secondo caso invece prova ad immaginare se hai un vecchio video ben posizionato e che riceve ancora molte visualizzazioni. Può essere un modo per far scoprire un video nuovo o correlato che hai bisogno di promuovere :-)

Se hai domande o bisogno di aiuto scrivimi una mail o lascia un commento.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su tutte le news dedicate al mondo del web marketing turistico.

Ricorda che potrai disiscriverti in qualsiasi momento!