SEO per Hotel

Consulente SEO

Stai iniziando a pensare di acquistare un determinato prodotto…sarà quello giusto? Chiedilo a Google! Vuoi prenotare una vacanza e vuoi sapere qual è l’hotel con il miglior rapporto qualità prezzo? Chiedilo a Google! Come si chiamava quel sito dove ho acquistato quel fantastico regalo? Mm..aspetta che chiedo a Google!

Ormai, ogni processo di acquisto online inizia da una ricerca online.

Con il passare del tempo però, le persone hanno modificato il loro modo di approcciarci ai motori di ricerca online (e non parliamo solo di Google, ma anche di Bing, yahoo, e così via).

Si è passati infatti, da un approccio più lineare basato sulla ricerca di “informazioni”, a un approccio più “caotico” basato su un’esplorazione continua seguita da una costante valutazione di diverse opzioni e alternative.

Da semplici spettatori a reali protagonisti dell’esperienza di ricerca online.

In un percorso così frastagliato, non basta più essere solo primi sulle pagine di ricerca, ma ciò che conta è soddisfare le necessità di ricerca dell’utente con un’esperienza di navigazione ottimale e contenuti sempre più utili e accurati.

 

SEO per Hotel…e non solo

La SEO (Search Engime Optimization) è una branca del Digital Marketing che ha l’obiettivo di aumentare la visibilità di un sito web dal punto di vista organico, cioè tra quei risultati che i motori di ricerca mostrano naturalmente, senza influenze delle campagne a pagamento.

Si tratta di una strategia sicuramente più redditizia a lungo termine rispetto alle campagne Google ADS, che ha come obiettivo quello di “mostrare il sito del proprio hotel per primo” rispetto ad altre strutture, quando le persone effettuano una ricerca online sull’argomento.

In che modo?

Tramite diverse strategie SEO per Hotel e Strutture ricettive volte a ottimizzare l’esperienza di navigazione sia dal punto di vista tecnico, che dei contenuti, in modo da soddisfare completamente gli intenti di ricerca.

Questo concetto vale per gli alberghi, come per ogni altra azienda che desidera potenziare il proprio business tramite la propria presenza online.

Soprattutto in vista dell’avvento della Google SGE (Search Generative Experience), un’evoluzione e rivoluzione dei motori di ricerca basata sull’intelligenza artificiale che migliorerà ulteriormente l’esperienza di ricerca nel prossimo futuro, fornendo risultati sempre più precisi e personalizzati sulla singola persona.

Dalla SEO alla SGE: parlare alle persone più che “agli utenti”.

Gli hotel e le aziende in generale, dovranno lavorare sulla propria presenza online con informazioni sempre più accurate e pertinenti e avere così maggiori probabilità di essere visualizzati nelle risposte della Search Generative Experience.

La SEO sta cambiando, il tuo sito web è pronto a questo?

 

Chi sono 

Danilo PontoneMi chiamo Danilo Pontone e sono Consulente e Docente Web Marketing, Social Media Marketing e SEO. Autore del libro Hotel Marketing: come aumentare i clienti di una struttura ricettiva attraverso internet e fondatore di Hotel 2.0.

In qualità di consulente SEO mi occupo da molti anni dell’ottimizzazione SEO per hotel e strutture turistiche.

Sia che tu gestisca un hotel o qualsiasi altra attività, sono qui per supportarti nel massimizzare il potenziale online e raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Contattami per una consulenza ⬇️

    * Tutti i campi sono obbligatori

    Nome

    Email

    Telefono

    Messaggio