Come unire la Pagina di Google+ con la Pagina Google+ Local

Google-Local
Google-Local

Si era già parlato della novità delle Google+ Local Page qualche settimana fa.

In quell’articolo si esponeva il problema di come le nuove schede delle mappe di Google assomigliassero molto alle Pagine Brand di Google+.

Il rischio, come poi molti hanno detto, era di fare una gran confusione non riuscendo a distinguere la differenza tra le due schede.

Si anticipava però il fatto che Google avrebbe reso possibile un’integrazione automatica tra le pagine Brand e le schede locali.

Adesso è possibile fare proprio questa unificazione tra mappa e pagina di Google+ in modo da avere in un’unica scheda ciò che riguarda ubicazione della struttura, foto e video degli utenti oltre che recensioni e giudizi dei clienti.

Il tutto offre, come già si scriveva nel precedente articolo, un’esperienza di navigazione più integrata tra i vari servizi del motore di ricerca, inclusi i tanto importanti aspetti del Mobile.

Vediamo come fare per unire la Mappa e la Pagina Google+.

1. Non devi far altro che entrare nella tua pagina Google+ e cliccare sul link “Verifica Ora” (v.immagine) oppure sul link di verifica presente nella parte superiore della pagina.

verifica-mappa-google+

2. A questo punto per verificare la tua associazione ti sarà inviata la famosa cartolina postale con un codice PIN. Tempi di attesa perla ricezione della cartolina più di una settimana.

verifica-pin-google-local

3. Una volta ricevuta la cartolina bisogna accedere al seguente indirizzo www.google.com/local/verify ed inserire il codice PIN indicato.

4. Infine confermare l’unione tra pagina Google+ e pagina Google+ Local.

Il tutto sembra abbastanza semplice. Speriamo non si verifichino i classici intoppi causati dalle cartoline, molte delle quali spesso restano disperse nell’etere. :-)

NB: TI CONSIGLIO DI LEGGERE QUESTO AGGIORNAMENTO PER RISOLVERE EVENTUALI PROBLEMI SULLA TUA MAPPA!

 

Come unire la Pagina di Google+ con la Pagina Google+ Local ultima modifica: 2012-08-07T08:30:08+00:00 da Danilo Pontone
The following two tabs change content below.
Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.