A ottobre 2019 Google ha presentato BERT, l’ultimo aggiornamento del suo motore di ricerca, volto a migliorare la comprensione delle ricerche degli utenti. In seguito
Category: Seo Hotel
Offerte strane per l’inserimento su Google Maps? Attenzione!
È capitato più di una volta di ricevere una chiamata da parte di qualche mio cliente al quale veniva proposto per via telefonica, da un
Link Building e la tematicità dei link
Voglio parlarti della link building, ma non lo farò dicendoti che più link riceverà il tuo sito più aumenterai il posizionamento sui motori di ricerca.
Ottimizzazione immagini. Come e perché usare il Tag Alt
Si dice sempre che le immagini valgono più di cento parole. Questa frase è ancor più vera quando le immagini si trovano nel contesto del
Il fattore tempo per la Link Link Building di un sito web
Quando scrissi il post sull’importanza della tematicità dei link per un sito web, avrei dovuto aggiungere che oltre alla tematicità dei backlink è molto importante anche
Consigli SEO essenziali per migliorare pagine e contenuti del sito (del tuo hotel)
Cosa vuol dire fare SEO e come applicare i consigli SEO ai siti e/o blog di hotel e strutture ricettive? Lo vediamo in questo articolo
TrustRank: che cos’è e come funziona?
Può esserti capitato di sentir parlare di TrustRank, un aspetto che è bene tu conosca. Cos’è esattamente il TrustRank? È un algoritmo di Google che
Google Penguin 2.0 che cos’è e come funziona?
Nel lontano 2013 ci furono tante novità SEO, tra cui l’importante arrivo di Google Penguin. Come dovresti già sapere, Google nel corso del tempo ha
Link Popularity: come usare i Video per il posizionamento
Oggi voglio approfondire un nuovo argomento riguardante la link popularity del tuo sito web in relazione ai video. Anche questi infatti, grazie alla loro sempre
Se Google cambia anche la SEO deve cambiare!
Qualche tempo fa, durante un corso di formazione, mi è stato domandato quali cambiamenti ci fossero stati nella SEO e in particolare su quali fossero