Brand: Hotel Talao
L’Hotel Talao è una struttura ricettiva situata a Scalea sulla Riviera dei Cedri in provincia di Cosenza (Calabria). È un Hotel a conduzione famigliare che mette a disposizione dei clienti camere di varia tipologia, piscina, servizio spiaggia privata. Uno dei suoi punti di forza è certamente la sua posizione fronte mare, che permette di raggiungere la spiaggia in pochi minuti comodamente a piedi.
Attività svolte con la consulenza di Digital Marketing
Ecco le attività di Digital Marketing Turistico svolte da Hotel 2.0:
Progettazione iniziale e ottimizzazioni sito web in ottica SEO
Per Hotel Talao, Hotel 2.0 ha progettato il sito web istituzionale secondo le regole di ottimizzazione SEO per Hotel e usabilità del sito (User Experience). È stato inoltre integrato un Booking Engine per consentire alle persone di prenotare direttamente a favore della disintermediazione dalle OTA (Online Travel Agency) e un sistema di messaggistica immediato per fornire assistenza agli utenti in fase di prenotazione o per rispondere alle richieste di informazione.
Social media marketing e ADV
Grazie all’attività di social media marketing continuativa, la struttura è riuscita nel tempo ad aumentare la sua visibilità online e a sviluppare engagement grazie all’interazione dei già clienti. Il tutto grazie a un piano editoriale efficace e al supporto di campagne pubblicitarie Meta Ads e Google Ads.
E-mail marketing
Hotel 2.0 supporta questa struttura nell’attività di E-mail marketing, tramite la gestione della piattaforma e l’invio di newsletter strategiche ad alto rendimento.
Reportistica e analisi dati
Con report costanti e l’analisi dei dati tramite Google Analytics e Google Search Console, la struttura può contare sul pieno controllo delle attività online e pianificare in modo efficace gli interventi di ottimizzazione costante della propria strategia di digital marketing turistico.