Sogno VITA NOVA: partecipa al Wellness Blog Trip!

sogno-vita-nova
Share on Facebook0Share on LinkedIn4Share on Google+3Tweet about this on Twitter0

E’ passato un pò di tempo dall’ultima volta che ti ho parlato di marketing territoriale. Torno a farlo oggi per un nuovo progetto chiamato Sogno VITA NOVA che può senz’altro interessare agli addetti ai lavori e non.

sogno-vita-nova

L’ideatore del progetto è l’amico e collega Alessio Carciofi. Ecco di cosa si tratta…

I SOCIAL MEDIA PER CONVERSARE CON GLI UTENTI

Il consorzio Vita Nova Trentino Wellness ha deciso di mettersi in gioco cercando di rispondere alle esigenze dei turisti. Oggi gli utenti del web sono diventanti più esigenti ed anche più abili nel trovare tutte le informazioni a loro utili per completare il proprio eventuale processo d’acquisto.

Il consorzio vuole quindi entrare in contatto con tutti i suoi turisti e lo fa con quegli strumenti tanto usati ed anche amati dalle persone: i social media. Con i social network, come la pagina di Facebook, Twitter, i video di YouTube o Flickr con le foto, diventa più facile farsi conoscere o riconoscere; sono strumenti che conferiscono autorevolezza al proprio Brand ma soprattutto consentono di entrare in contatto diretto con le persone.

Ma se i social network sono forse lo strumento più immediato per conversare con le persone, c’è uno strumento che per il marketing territoriale può però rivelarsi molto più efficace: il Blog.

PARTECIPARE AL WELLNESS BLOG TRIP

L’idea si fonda sullo storytelling territoriale e prende forma con un sito dedicato attraverso cui tutti i blogger ed aspiranti tali possono candidarsi per prendere parte ad un’avventura che dal 15 al 18 Dicembre li porterà a raccontare le meraviglie che caratterizzano cultura e tradizioni del Trentino.

7 Travel Bloggers sono stati scelti. Altri 2 verranno votati ed eletti dal popolo del Web.

Tutti e 9 i Bloggers avranno la fortuna di vivere in prima persona emozioni importanti e nel contempo avranno il compito di trasmettere le loro esperienze a tutti quei turisti che sempre più spesso si affidano proprio alla rete web e in particolare ai bloggers per reperire quei particolari tanto utili alla pianificazione di un viaggio o una vacanza.

Dal lato professionale è bello scoprire ancora una volta che il marketing territoriale nella sua forma tradizionale trovi un forte legame con il mondo Internet e le sue ultime evoluzioni. Niente di più forte può nascere dall’unione dell’offline con l’online.

Dal lato umano che dire…se sei un blogger non ti resta che cogliere questa bella opportunità.

Ti candiderai? :-)

Share on Facebook0Share on LinkedIn4Share on Google+3Tweet about this on Twitter0
The following two tabs change content below.
Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.