#ShortMaster pronti al via! 28 e 29 Marzo

shortmaster2829marzo2015
Share on Facebook37Share on LinkedIn4Share on Google+23Tweet about this on Twitter19

Siamo nuovamente pronti ad una nuova edizione di ShortMaster il corso in ambito SEO, Web e Social Marketing per il Turismo ideato per tutte le Strutture Alberghiere.

A differenza dell’anno passato, in cui io e Antonio Maresca abbiamo previsto il coinvolgimento di importanti aziende del settore Web del calibro di MailUp, Zeppelin e Booking Expert e con la partecipazione di validi consulenti del settore turistico alberghiero, quest’anno siamo tornati all’origine di quell’idea che è sempre stata nella nostra mente.

Un corso formativo, sempre di 2 giornate, ma più in piccolo, anzi … più intimo! Un qualcosa che, senza troppe dispersioni o intralci dettati dalla durata dei vari interventi, ci consentisse di creare realmente un percorso consulenziale one to one con i partecipanti.

Seppur quindi tanto soddisfatti dell’enorme successo ottenuto nella prima edizione, adesso ci siamo concentrati su un ridimensionamento di ShortMaster, consapevoli del fatto che non ci interessano solo i grandi numeri: ci interessa prima di tutto formare l’H.I.S. (Hotel Internet Specialist).

Ecco perché abbiamo volutamente e consapevolmente ridotto i posti disponibili in aula. La location sarà un vero e proprio spazio di coworking operativo dove potrai esprimerti liberamente, porre le tue domande, dubbi, perplessità o addirittura esprimere le difficoltà su tuoi casi aziendali reali.

Tutto questo perché riteniamo opportuno riprendere in mano il concetto essenziale di formazione. Quando qualcuno varca la soglia dell’aula ShortMaster, dovrà poi uscirne ricco di informazioni non solo teoriche ma anche pratiche. Le persone che sono in aula non devono cascare dalle nuvole non percependo ciò di cui si sta parlando, ma devono piuttosto imparare a conoscere e mettere in atto fin da subito quanto spiegato e assimilato.

E di cosa si parlerà? Ecco una scaletta veloce:

  • Creazione e usabilità del sito internet di una struttura alberghiera
  • Responsive e Mobile
  • SEO (Search Engine Optimization)
  • Posizionamento sui motori di ricerca
  • Web Marketing Turistico come creare una strategia di promozione online
  • Pay Per Clic di Google Adwords
  • Web Analytics
  • Social Media Marketing
  • Facebook + Facebook Advertising
  • Google Plus + Google MyBusiness
  • Twitter + Twitter Advertising
  • Visual Marketing: Pinterest, Instagram, YouTube
  • Risposta immediata alle tue domande e curiosità!

Credo di averti detto tutto.

Non so se ti ho convinto a non mancare il Weekend del 28 e 29 Marzo a Bussolengo (Verona), ma se c’è una cosa di cui sono certo, è che non resterai deluso da ShortMaster.

Ciao e buona settimana!

Danilo Pontone

Share on Facebook37Share on LinkedIn4Share on Google+23Tweet about this on Twitter19