L’Email Marketing per il Turismo fatto per i Turisti [ after #ShortMaster ]

email-marketing-turismo
Share on Facebook90Share on Google+49Share on LinkedIn49Tweet about this on Twitter62

Dopo il grande successo di ShortMaster, continua la collaborazione ed il lavoro avviato con MailUp prima, durante e dopo l’evento.

Prima del corso infatti era stato pubblicando un eBook sull’Email Marketing per il Turismo che puoi scaricare gratuitamente in questa pagina. Troverai nella prefazione la firma di Antonio Maresca oltre che la mia.

Oggi invece condivido l’Infografica che riassume quello che è stato il fulcro dell’interessante intervento di Marco Massara di MailUp durante ShortMaster, che ha visto i partecipanti impegnati pure in un produttivo esercizio pratico che ha successivamente portato alla vincita del libro da parte di @TiaValen

L’infografica che trovi a fine post, spiega come è possibile creare un invio email di successo segmentando il proprio pubblico di riferimento e facendo leva sulle proprie peculiarità di ospitalità turistica.

Vengono inoltre evidenziati alcuni “modelli” di newsletter che è possibile inviare in base alla propria struttura alberghiera e tipologia di pubblico.

Prima di concludere però, ti ricordo che il sottoscritto insieme ad Antonio Maresca, ha partecipato al Webinar organizzato da MailUp in data 10 Aprile 2014, dove puoi scoprire metodologia e suggerimenti pratici per tracciare il profilo dei tuoi potenziali ospiti e mantenere vivo l’interesse dei tuoi clienti.

A seguire trovi LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR e poi l’INFOGRAFICA

email marketing per il turismo

Share on Facebook90Share on Google+49Share on LinkedIn49Tweet about this on Twitter62