Web e Turismo all’E-Tourism Lab: 25-26 Settembre 2013

etourismlab2013-danilopontone
Share on Facebook17Share on Google+8Share on LinkedIn4Tweet about this on Twitter29

etourismlab2013-danilopontoneVoglio parlarvi dell’evento E-Tourism Lab che si terrà il prossimo 25 e 26 Settebre 2013 a Levico Terme.

L’idea nasce da @Lucian Berescu@Elisa Travaglia e @Francesco Lunelli e quella di quest’anno sarà la prima edizione.

Cos’ha di diverso dagli altri format: il fatto di mescolare momenti di pura teoria con momenti di pratica (Lab), con case history, tavole rotonde, discussioni sull’attuale scenario turistico, soluzioni web e software presso gli stand di qualificate aziende, ma anche divertimento e curiosità.

Personalmente poi trovo interessante il fatto che l’evento si svolga in una regione, il Trentino Alto Adige, spesso all’avanguardia sul web e che è in grado di offrire agli operatori turistici nuove idee e stimoli per affrontare al meglio i mesi a venire in un periodo in cui le cose, chiaramente, non sono facili per nessuno.

Quali saranno gli interventi principali dell’E-Tourism Lab?

Gli argomenti saranno 9 e categorizzabili in questo modo: Recensioni, Visibilità, Mobile, Conversione, Reputazione, SM (Social Media), Prodotto, Distribuzione, Accoglienza.

Saranno 9 i relatori chiamati a trattare gli argomenti. Qui devo correggermi e dirti che non si parla più di relatori bensì di intenditori, come ormai @etourismalab13 sta insegnando via twitter:

Tra gli intenditori ci sarò anche io.

Ho accolto con piacere l’offerta del team E-Tourism Lab, perchè è un progetto onesto, composto da persone oneste, che lavorano duro e con la passione giusta per far si che l’evento possa guadagnare lo stesso successo che in passato e tutt’oggi hanno ottenuto altri eventi nazionali legati al turismo.

DI COSA TI PARLERO’

visibilita-etourismlab2013Io parlerò di VISIBILITA’.

Nei minuti che avrò a disposizione ti racconterò tutto quello che la tua struttura alberghiera dovrà fare per riuscire ad intercettare nuovi clienti sul web.

Partendo dal presupposto che l’offerta, ossia il tuo sito, dovrà essere e seguire le giuste regole di usabilità e ottimizzazione per i motori di ricerca, vedremo poi come la domanda può trovare nella tua struttura la risposta alle proprie esigenze grazie anche all’utilizzo che puoi fare delle tecniche di web marketing, social media marketing e mobile. Non mancheranno esempi concreti e soprattutto non mancheranno momenti per fermarci a parlare dietro le quinte.

Sul sito ufficiale di E-Tourism Lab puoi scoprire ulteriori dettagli ed avere tutte le info che ti servono. Se vuoi puoi seguire anche i canali social dell’evento per restare costantemente aggiornato sulle novità.

Spero sinceramente che tu possa esserci in quelle due giornate! :-)

Share on Facebook17Share on Google+8Share on LinkedIn4Tweet about this on Twitter29