Alcuni buoni motivi per diventare un Hotel pro-Mobile [infografica]

time-use-apps
Share on Facebook15Share on LinkedIn4Share on Google+5Tweet about this on Twitter0

time-use-appsVisto che spesso si parla dell’importanza del Mobile e di questo mercato che sta sempre più trovando il favore dei consumatori, oggi riporto alcuni dati interessanti raccolti dalla Bizness Apps che si occupa proprio dello sviluppo di strategie ed applicazioni mobile per le piccole medie imprese.

Come annuncia il titolo dell’articolo, al termine del post puoi trovare un’infografica. Se sei un affezionato lettore di HOTEL 2.0 sai che non sono amante delle infografiche, quindi cercherò di riassumere qualche dato.

CLASSIFICA DEI SETTORI MOBILE

Bizness Apps ha stilato una classifica delle aziende, e relativi settori, che hanno richiesto lo sviluppo di applicazioni e strategie utili per cominciare ad entrare nel “mondo mobile”.

Il settore Hotel & Resort si stanzia al 4° posto mentre è la Ristorazione a prendere il 1°.

DOWNLOAD

Quanti i download effettuati dagli smartphone?

  • 35 miliardi di download quelli con dispositivo iOS
  • 25 miliardi di download quelli con dispositivo Android
  • 217 milioni di download da Windows

Se ad oggi siamo su una media di 60 miliardi di download di apps, si prevede che nel 2013 diventeranno 81 miliardi.

COSA DICONO GLI IMPRENDITORI?

  • secondo l’84% dei proprietari di piccole aziende, con il mobile marketing, c’è un incremento nel proprio business.
  • il 69% afferma che il mobile marketing potrà essere la strada per migliorare le proprie vendite.
  • il 64% dei piccoli proprietari d’azienda prevede d’incrementare il proprio budget d’investimento nel mobile.
  • solo il 26% però possiede un sito internet versione mobile.

Un dato veramente interessante, e che probabilmente è solo una riconferma di quanto si è sentito fino ad oggi, è che il 79% dei consumatori è solito usare il proprio smartphone durante lo shopping. Questo fa pensare che nel 2015 il mobile online shopping toccherà i 163 miliardi di $ in tutto il mondo.

Concentrandoci sull”ultimo dato in elenco, il fatto che siano così pochi ad adottare un sito mobile è grave in quanto l’80% dei consumatori che utilizza gli smartphone dichiara di abbandonare subito tutti quei siti di aziende che non permettono un’esperienza di navigazione semplice e chiara.

TEMPO DI UTILIZZO DELLE APPS

  • i dispositivi Desktop e il Mobile in generale dal 2010 ad oggi confermano un tempo di utilizzo stabile intorno ai 70 minuti al giorno.
  • nel caso delle applicazioni mobile invece si passa dai 60 minuti del 2010 ai 127 minuti del 2012. Ogni giorno quindi le persone utilizzano mediamente per 2 ore le apps.

CONCLUSIONI

Alcuni dati dell’infografica che ti lascio di seguito sono tratti dal target americano. Tuttavia ci aiutano a comprendere come il settore mobile marketing stia sempre più prendendo consistenza in quanto c’è una grande fetta di consumatori che può essere raggiunta attraverso le giuste strategie aziendali.

Prima di concludere ti invito però a rispolverare anche questi dati sul mobile del Giugno scorso ed anche i dati ufficiali di Google.

biznessapps-mobile

 

 

Share on Facebook15Share on LinkedIn4Share on Google+5Tweet about this on Twitter0