25 statistiche sul Mobile Marketing che non devi perderti

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Ero alla ricerca di qualche novità sul Mobile Marketing e mi sono imbattuto in una bella infografica della WebDAM.

Ti elenco di seguito le statistiche che ritengo più interessanti, legate più al mercato americano, ma che lasciano spazio di riflessione anche per le strutture alberghiere italiane, dato che siamo uno dei Paesi più all’avanguardia dal punto di vista di utilizzo degli smartphone.

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Alla fine del post potrai trovare, condividere o scaricare l’infografica.

  • Sono 1,4 miliardi gli smartphone utilizzati in tutto il mondo nel 2013. Praticamente 1 ogni 7 persone;
  • Il 57% degli utenti non consiglierebbe mai aziende che non presentano una buona versione mobile decente;
  • 1 ricerca su 4 viene eseguita su Mobile;
  • In America si spende più di 2 ore al giorno su un dispositivo mobile. (in Italia 1h e 37 minuti secondo i dati Audiweb)
  • Nel 2015 in America si prevede una spesa nel mobile marketing di 400 miliardi di $ rispetto ai 139 miliardi del 2012;
  • Android batte con il 52% iOs che è invece fermo al 40%;
  • Le marche di smartphone più popolari: 41% Apple, 25% Samsung; 34% altro;
  • Stradominio Apple per quanto riguarda i Tablet con l’88% contro il 9% del Samsung Galaxy Tab;
  • il 45% delle campagne di mobile marketing si basano sul download di app;
  • il 59% delle persone trova utili le campagne pubblicitarie su mobile;
  • il 25% delle volte che un utente trova un immagine pubblicitarie da mobile, è più attento;
  • i sms di coupon sono 8 volte più produttivi delle email promozionali che presentano offerte;
  • il 40% delle persone che eseguono una scansione dei QR Codes, poi effettuano l’acquisto del prodotto;
  • il Local Advertising rappresenterà il 58% degli investimenti nazionali a partire dal 2016;
  • le entrate dagli investimenti mobile saliranno più del doppio pari a 24,5 miliardi di dollari dal 2016;
  • Facebook con il 74% è l’app più utilizzata da smartphone seguita dal 53% di Google Plus e 49% Youtube;
  • 2 utenti su 3 utilizzano smatphone o tablet per entrare sui social networks;
  • Facebook si è insediato con più del 16% del mobile marketing nel 2013;
  • Si prevede che Twitter dal 2015 avrà il 60% di revenue dall’advertising;

CONCLUSIONI + INFOGRAFICA

L’evoluzione Mobile è sempre più consistente e intacca non solo il mondo dei motori di ricerca, come abbiamo imparato a conoscere con Google Adwords, ma anche quello dei social media.

Non far trovare la tua struttura alberghiera impreparata in questo scenario che non è più solo un’ipotetico scenario futuro ma trattasi del presente. I mercati esteri, così come l’Italia, sono molto attenti al mondo del digital mobile marketing. I tuoi servizi di ospitalità devono prevedere di fare leva anche su questo aspetto.

Ti lascio all’infografica:

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fonte infografica: WebDAM

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