Su Pinterest si possono iscrivere tutti: Stop agli inviti!

crescita-pinterest
Shares
pinterest iscrizione libera

Qualche giorno fa Pinterest ha annunciato un importante cambiamento: qualsiasi utente adesso è libero di registrarsi sul social network.

Devi sapere che da due anni a questa parte infatti, era possibile utilizzare Pinterest solamente su invito da parte di qualche amico o conoscente.

Ma adesso le porte sono aperte e la registrazione è libera per tutti sia con email personale che con il proprio account Facebook o Twitter.

Se si considera la rapida crescita che ha avuto questo social network nel corso del tempo, si potrebbe facilmente supporre che da adesso, venendo a mancare il vincolo dell’invito, l’aumento di iscritti dovrebbe subire un’ulteriore impennata.

Pinterest figura oggi come terzo social network più utilizzato negli Stati Uniti. Basta guardare anche l’immagine che ti riporto di seguito che fa riferimento alla crescita del social negli ultimi 6 mesi dello scorso anno.

crescita-pinterest

Oltre a questo la crescita di Pinterest viene testimoniata anche dalle statistiche sul “referral traffic”, ossia il contributo di visite sul proprio sito provenienti dal social network.

Pinterest si piazza al quarto posto dopo Facebook, Google e Yahoo. Un bel risultato se si pensa che due di questi sono motori di ricerca. Tuttavia, con l’apertura delle iscrizioni al pubblico, Pinterest potrebbe scavalcare Yahoo in poco tempo dato che la percentuale che li separa è già molto bassa.

Pinterest-Referral-Traffic

Anche gli Hotel, alla luce di questo cambiamento di Pinterest, potrebbero trovarne giovamento individuando una strada di promozione che possa contribuire alla crescita online del Brand e dei servizi di ospitalità.

Ma senza dilungarmi troppo ti consiglio di leggere gli articoli correlati che trovi in fondo a questo post per scoprire e capire meglio come usare questo social network.

L’unica nota dolente di questa novità potrebbe essere il tanto temuto Spam. Purtroppo l’apertura delle porte al pubblico sarà causa di possibili intralci da parte di Aziende e/o Persone che hanno il solo ed unico scopo di rovinare l’esperienza di utilizzo del social network.

Staremo a vedere. Tu nel frattempo comincia a familiarizzare con Pinterest :)

 

Shares
Su Pinterest si possono iscrivere tutti: Stop agli inviti! ultima modifica: 2012-08-13T08:37:07+00:00 da Danilo Pontone
The following two tabs change content below.
Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.