Le @menzioni su Instagram tradotte in automatico su Twitter

instagram-twitter
Shares

instagram-twitterUna piccola e veloce novità su Instagram che sicuramente piacerà agli amanti sia di questa ormai utilizzatissima applicazione mobile ma anche agli affezionati di Twitter.

Per i non esperti e per i meno “geek” è un pò macchinosa da comprendere in un primo momento, ma non impossibile. :-)

La novità consiste in questo: quando si pubblicherà una foto su Instagram menzionando il nome di un proprio follower e la si condividerà su Twitter, automaticamente quest’ultimo menzionerà anche il follower nel tweet.

Ma c’è di più. Se su Instagram un follower sta usando un nome differente da quello impiegato su Twitter allora ci penserà quest’ultimo a identificare il @nomeutente corretto andandolo a tradurre automaticamente.

Per usufruire di tutto questo però ogni utente deve connettere l’app di Instagram con Twitter.

Vediamo degli esempi.

COSA SUCCEDEVA PRIMA

Ecco una mia foto della settimana scorsa scattata al Pineta Hotels in occasione del #trainingdaysvitanova, pubblicata su Instagram ed automaticamente condivisa con Twitter.

Noterai che la menzione presente su Twitter è “rotta”: @ Pineta Hotels

 

COSA SUCCEDE ADESSO

Questa mattina ho pubblicato una foto su Instagram e condivisa automaticamente su Twitter con @IdeaTurismo. Ecco qui che in tal caso la menzione non è rotta.

Come dicevo all’inizio del post inoltre, se @IdeaTurismo su Instagram si fosse chiamata con un nome completamente diverso da quello di Twitter questo sarebbe ugualmente riuscito a rilevare l’associazione tra gli account. La rilevazione è possibile solo ed esclusivamente se i due social sono interfacciati tra di loro.

VANTAGGI

C’è poco da fantasticare con questa nuova funzione.

Il fatto è semplice: possibilità di ampliare le proprie condivisioni da Instagram su Twitter andando a coinvolgere i propri followers sull’uno e sull’altro social.

Espandere e coinvolgere la community ora potrebbe essere un pò più facile.

Shares
Le @menzioni su Instagram tradotte in automatico su Twitter ultima modifica: 2012-10-23T10:43:50+00:00 da Danilo Pontone
The following two tabs change content below.
Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.
  • Alessandro Trentin

    Ecco svelato perchè l’altro giorno pubblicando una foto su instagram con @visittrentino su twitter la menzione si è “trasformata” in @alessandro.
    Grazie