Instagram: Profili Web, Badges, Facebook, Brand e Business

instagram-badges
Share on Facebook8Share on LinkedIn3Share on Google+5Tweet about this on Twitter11

Durante la mia presentazione al WHR 2012 ho parlato di Pinterest e di Instagram e di come possano essere strutturati e sfruttati per rafforzare la Brand Awareness del proprio Hotel.

Instagram di recente ha lanciato un’importante novità ossia la possibilità di poter gestire il proprio profilo anche dal web.

Nato come applicazione utilizzabile solo da mobile, Instagram vedendo probabilmente minacciata la propria crescita dall’antagonista Pinterest (da sempre gestibile sia da mobile che da web), ha provveduto nei giorni scorsi ad effettuare questo cambiamento.

Così ci basterà cercare attraverso il proprio browser l’indirizzo http://instagram.com/nomeutente per poter accedere e gestire dal web il proprio profilo e brand. L’unico problema, se così vogliamo definirlo, è il fatto che la pubblicazione delle immagini su Instagram resta una prerogativa mobile. Un vincolo che potrebbe venire meno in futuro, forse…

Ma c’è ancora una novità…

Il legame tra Instagram e il web si arricchisce di un nuovo tassello.

Da oggi tutte le strutture alberghiere che da sempre fanno utilizzo di un profilo su questa applicazione, potranno inserire un Widget sul proprio sito istituzionale per veicolare gli utenti su questa app sociale cercando in tal modo di espandere la propria community e network.

Come fare per inserirlo? Semplicissimo: basta cliccare su questa pagina appositamente dedicata alla creazione e personalizzazione del proprio badge Instagram.

L’inserimento di un badge all’interno del proprio sito istituzionale è un modo efficace per far sapere ai propri clienti potenziali ed acquisiti, che l’hotel è raggiungibile e predisposto ad una comunicazione e condivisione di immagini attraverso Instagram.

E’ un sistema per riuscire a convogliare maggiore attenzione e generare più partecipazione attorno al Brand dell’Hotel.

Da quando Facebook nei mesi scorsi ha acquistato Instagram la crescita di quest’ultimo è stata esponenziale. Le novità sono sempre più frequenti e molto probabilmente il legame instauratosi con il social network più famoso e grande al mondo apporterà nuove potenziali strade di business e brand awareness per tutte le strutture alberghiere.

Share on Facebook8Share on LinkedIn3Share on Google+5Tweet about this on Twitter11