Indizi, Travel Bloggers e Instagramers: #FIANDRECHESORPRESA

fiandre
Share on Facebook47Share on LinkedIn4Share on Google+22Tweet about this on Twitter0

fiandre
Rimbalzando da Twitter a Facebook e da Facebook a Instagram, in questi giorni ci si può sentire dei piccoli Sherlock Holmes.

Mi sono imbattuto in una serie di indizi lanciati da VisitFlanders, Ente del Turismo delle Fiandre, a favore di 3 bloggers e 3 instagramers.

A cosa servono questi indizi? A svelare le 3 città in cui i 6 partecipanti avranno la fortuna di vivere in prima persona dal 2 al 4 Dicembre.

Ecco un assaggio dei primi indizi risolti e pubblicati sulla pagina Facebook…

I nostri partecipanti hanno risolto tutti il primo indizio anche grazie al vostro aiuto! Ecco le soluzioni dei Rebus:…

Posted by Le Fiandre – VisitFlanders on Venerdì 20 novembre 2015

 

Anche su Twitter è ovviamente possibile seguire le conversazioni grazie all’hashtag #FIANDRECHESORPRESA.

Ma non è da meno Instagram su cui, attraverso il medesimo hashtag, si possono vedere le foto pubblicate dai partecipanti.

Una foto pubblicata da Giorgia Carlig (@giorgiacarlig) in data:

Come si può vedere dai commenti su Facebook, Twitter e Instagram, tutti possono offrire il proprio contributo ai partecipanti per aiutarli a trovare la soluzione degli indizi.

Ad oggi, dopo che sono stati svelati i primi due rebus, si è in procinto di scoprire il 3° indizio. Se vuoi aiutarli a scoprire in quale città andranno, ecco i loro profili social:

  1. @SilviaCartotto
  2. @gioca23
  3. @memesullaluna
  4. @farahmesiti
  5. @ch_ecco
  6. @laura_manfredi

CONSIDERAZIONI

Naturalmente, bypassando l’aspetto ludico dell’idea, mi sono concentrato per deviazione professionale sull’aspetto di web marketing.

Le Fiandre non hanno certamente bisogno di presentazioni! Basta guardare anche solo alcuni degli album della pagina Facebook di VisitFlanders per capire cosa voglio dire.

Questa iniziativa però può senz’altro dare ulteriore slancio alle bellezze del territorio. Lo scopo è chiaramente quello di promuovere le Fiandre facendo leva sul marketing territoriale di cui tante volte ho parlato io stesso sul mio blog e nel mio libro.

Personalmente ciò che mi incuriosisce in particolar modo di questo viaggio è prima di tutto scoprire le 3 città in lizza, ma soprattutto vedere cosa racconteranno i bloggers durante il loro viaggio.

Trovo che abbiano grandi responsabilità in quanto il concetto degli indizi genera un sentimento di aspettativa che è solitamente naturale avere quando si è in procinto di partire per una meta…in tal caso questo sentimento è più forte perché non c’è ancora nulla di rivelato. Suppongo che proprio da qui nasca l’hashtag coniato #FIANDRECHESORPRESA!

Faccio il mio in bocca al lupo ai viaggiatori: avrete l’arduo compito di farmi sognare le Fiandre!

credits immagine inizale: Manuela Vitulli

Share on Facebook47Share on LinkedIn4Share on Google+22Tweet about this on Twitter0
The following two tabs change content below.
Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.

HotelMarketingEfficace

Pubblicata l’EDIZIONE 2017

Ora anche in FORMATO CARTACEO: CLICCA QUI!