Dimensioni immagini profilo, sfondo e copertina sui Social

social-media-immagini-profilo
Share on Facebook97Share on Google+53Share on LinkedIn27Tweet about this on Twitter51

Oggi pubblico questo articolo per condividere con te quelle informazioni che spesso si fatica a trovare o che, operativamente parlando, fanno perdere un sacco di tempo.

Mi riferisco a quando si ha la necessità di personalizzare il proprio profilo o account social.

Come ben saprai su tanti social network è possibile pubblicare un’immagine del profilo, oppure una copertina come nel caso di Facebook, Google+ e YouTube, oppure ancora uno sfondo nel caso di Twitter e così via.

Purtroppo però per i meno esperti non è semplice riuscire a completare il profilo con delle immagini corrette. La correttezza è determinata dal fatto che, se non si utilizzano immagini con delle precise dimensioni, il risultato non sarà dei migliori: ecco perchè alle volte si trovano pagine facebook con loghi-brand tagliati, foto di copertine sgranate o troppo piccole, sfondi su twitter decentrati etc…

Di seguito quindi potrai trovare una bella e completa infografica che ti illustra tutte le dimensioni esatte per personalizzare in modo perfetto i tuoi vari account su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Linkedin, Instagram e YouTube.

Ovviamente, prima di leggere quanto segue è doveroso farti presente che tali dimensioni sono valide ad oggi 21/06/2013. Quindi se qualche lettore dovesse leggere questo articolo a distanza di mesi, lo invito a prendere il tutto con le dovute precauzioni.

Buon lavoro, buona ottimizzazione dei tuoi profili e buon weekend! :-)

dimensioni-immagini-profili-social

[Infografica di: tentsocial]

 

Share on Facebook97Share on Google+53Share on LinkedIn27Tweet about this on Twitter51
  • grande!!! grazie mille

  • Utilissimo articolo!

  • gallofranci

    molto utile, grazie mille!

  • massimo parolisi

    chi mi può dire come realizzare uno sfondo come questo? https://twitter.com/fanpage vale a dire con scritta verticale “appoggiata” alla sidebar? grazie mille

    • Ciao Massimo, puoi creare l’immagine di sfondo tu stesso attraverso apposito editor grafico. L’immagine la devi preparare delle dimensioni richieste da Twitter e quindi far in modo che la tua scritta verticale sia allineata sulla parte sx dell’immagine. Una volta prearata l’immagine dis fondo ti sarà sufficiente caricarla all’interno di twitter accedendo nel tuo account ed andando alla voce impostazioni.
      Ciao

  • Davide

    Utilissimo, grazie mille! :D

  • Gabriele Hoffer

    Molto bello e utile, grazie ciao

  • Ema

    Grazie :) spettacolo! Se vuoi aggiornarlo new main img twitter 1500×500