Aggiungere il proprio Logo Brand sui video di YouTube con un click

Share on Facebook17Share on LinkedIn5Share on Google+25Tweet about this on Twitter0

programmazione-video-youtubeYouTube ha annunciato l’arrivo di due nuove funzioni che possono offrire dei risvolti interessanti dal punto di vista del Branding di un Hotel.

Sarà necessario però che la tua struttura alberghiera disponga già di un canale YouTube e possibilmente anche di video già pubblicati.

Può esserti capitato più volte di voler inserire sui tuoi video il logo del tuo Hotel. In fondo è una cosa importante sia dal punto di vista del brand ma anche della paternità del video stesso. Oppure ancora può esserti capitato di voler inserire durante la visione dei tuoi vecchi video un rimando a quelli più nuovi.

Oggi tutto questo è possibile. Ti basterà andare nelle “Impostazioni del tuo YouTube” e cliccare sulla voce “Programmazione InVideo“.

Poi…

LOGO BRAND IN PRIMO PIANO

La prima funzione ti permetterà con un semplice click di inserire il logo del tuo Hotel su tutti i tuoi video caricati in passato e potrai decidere dove posizionarlo:

  • in alto a sx
  • in basso a sx
  • in alto a dx
  • in basso a dx

Potrai poi selezionare quando far apparire il tuo logo:

  • alla fine del video
  • per tutto il video
  • personalizzare il minuto d’inizio di visualizzazione del logo

Per farti un esempio ecco come viene visualizzato il logo di HOTEL 2.0 su un vecchio video.

VIDEO IN PRIMO PIANO

Con questa seconda novità invece è possibile mettere in evidenza in basso a dx un nuovo video. In sostanza accade la stessa cosa del logo brand, solamente che la piccola icona del video che appare è cliccabile e rimanda ad un video successivo.

Un esempio lo puoi vedere in questo video della campagna elettorale americana. (noterai un video in primo piano al minuto 1.50)

CONCLUSIONI

Due piccole novità dal grande valore.

Nel primo caso finalmente si potrà dare maggiore risalto al brand di un hotel soprattutto quando le realizzazioni dei video sono di alta qualità. Spesso accade che i video più popolari vengano condivisi sulla rete senza però capire in modo immediato da chi sia stato girato. Il “problema” adesso viene meno.

Nel secondo caso invece prova ad immaginare se hai un vecchio video ben posizionato e che riceve ancora molte visualizzazioni. Può essere un modo per far scoprire un video nuovo o correlato che hai bisogno di promuovere :-)

Se hai domande o bisogno di aiuto scrivimi una mail o lascia un commento.

Share on Facebook17Share on LinkedIn5Share on Google+25Tweet about this on Twitter0
The following two tabs change content below.
Consulente Web Marketing, SEO e Social Media Marketing per tutte le strutture alberghiere. Con Hotel 2.0 offre Consulenza e Servizi utili per impostare la migliore strategia di Promozione sul Web.
  • Fernando

    Ciao Danilo.

    Vorrei sapere se questa funzione è già stata aggiunta o meno in youtube.

    Attendo tua risposta qui.
    Saluti
    Fernando

    • Ciao! Si è già attiva.

      • xjeackx

        ciao Danilo io quella impostazione non ce lo come faccio ad averla?ciaoo

  • Fernando

    Ti è di troppo disturbo dirmi dove trovo quell’opzione, visto che siamo andati ad importare un video e non l’abbiamo trovata?

    Anzi forse sarebbe il caso magari aggiornare questo articolo con la procedura, perchè così come sta ora non dice molto. E ti eviteresti che altri utenti scrivano per lo stesso motivo.

    Grazie per la gentilezza.

    • Non è cambiato nulla e c’è scritto nell’articolo: Ti basterà andare nelle “Impostazioni del tuo YouTube” e cliccare sulla voce “Programmazione InVideo” come puoi vedere cliccando sull’immagine qui in alto.

      Ciao

  • Barretta

    Interessanti queste informazioni.
    Data la tua attenzione per questo argomento mi sapresti indicare come pubblicare un video, che ho precedentemente caricato sul canale Youtube, su un sito embeddandolo in un post o articolo rendendo però IMPOSSIBILE che questo venga aperto su Youtube e che su Youtube questo non si veda nell’elenco dei video caricati?
    In sostanza : vorrei avere il video embeddado sul sito ( senza che appaia l’icona in basso a destra che mi permette di aprirlo direttamente sul canale di Youtube ) e quando vado sul canale di Youtube ( che alla fine si ritrova sempre ) NON vi sia questo video visibile.
    Così facendo potrò sfruttare la piattaforma di Youtube ma le visualizzazioni dei video rimarranno sul sito/blog e non si andrà a visualizzarlo su Youtube come primo vantaggio ( aumentando la permanenza dei visitatori sulle pagine ) e come secondo vantaggio ( non da poco ) non potranno condividere il link del video su altri siti ma se vorranno condividerlo dovranno PER FORZA usare il link della pagina del sito in cui ho embeddado il video in oggetto.