Addio al Portale di Recensioni Verificate…

Share on Facebook129Share on LinkedIn0Share on Google+13Tweet about this on Twitter0

Un paio di anni fa circa, da questo articolo di giornale pubblicato su L’Arena, partiva una grande avventura: il Portale di Recensioni Verificate www.hotel20.it

L’obiettivo della piattaforma è stato più volte spiegato ed il progetto, soprattutto in una fase iniziale, ha trovato un grande riscontro in termini di attenzione e partecipazione da parte degli operatori del settore.

Tuttavia dopo svariati mesi di promozione, incontri, riunioni e quant’altro, si è dovuto fare i conti con la triste verità: l’interesse paventato da molte persone era solo frutto di curiosità ed in altri casi il tentativo di lucrare su un progetto che fin dai suoi esordi nasceva senza scopi di lucro ma con l’unico intento di rispondere ad un’esigenza tutt’oggi proclamata da molti albergatori: “le recensioni dei clienti devono essere verificate“.

Un’esigenza molto flebile perché ad oggi ne incombe una più imminente: la chiusura definitiva del portale tra qualche giorno.

I motivi di questa decisione sono molteplici, ma non serve dilungarsi sui dettagli. Si rischierebbe di cadere nella polemica e questo non gioverebbe a niente e nessuno.

Una cosa sola però ci tengo a dirla. Se c’è qualcosa che in questo progetto ha funzionato bene è stata la professionalità e competenza tecnica di chi ha permesso la realizzazione di quella che nel 2011 nacque solo come un’idea, anzi come una “chiacchiera da bar”.

Il mio GRAZIE più grande quindi a chi mi ha affiancato in questo percorso: Alessandro Brunelli.

Grazie alle numerosissime strutture alberghiere che si sono iscritte e hanno attivamente partecipato nella gestione dei loro profili e recensioni.

Grazie infine a tutti quelli che come noi, ci hanno creduto veramente dandoci fiducia e sostegno sincero.

Da vecchi progetti nasceranno magari nuove idee e possibilità!

A presto!

Danilo Pontone :-)

Share on Facebook129Share on LinkedIn0Share on Google+13Tweet about this on Twitter0
  • flaracca

    L’idea è buona. Come mai non ha funzionato?

    • Ciao.
      Non ha funzionato perché purtroppo, nonostante ci si lamenti molto di altri sistemi di recensione, quando poi qualcuno è pronto a mettersi in gioco per offrire uno strumento che risponda alle esigenze di tutti quelli che si lamentano, che lanciano ingiurie nei confronti delle false recensioni ecc…poi subentra il solito disinteresse.

      Abbiamo cercato proprio di fare questo noi. Mettere a disposizione degli albergatori uno strumento che li aiutasse a risolvere il problema delle false recensioni. Il portale è stato sposato da molti, ma non nel modo che ci si aspettava. Questo tipo di progetto non è un qualcosa che può esplodere da solo. È necessario che siano anche gli operatori del settore stesso a promuoverlo e spingerlo…e a crederci Ed invece a crederci veramente eravamo solo noi che lo abbiamo creato e che per anni ci abbiamo lavorato.

      Spero di averti risposto.
      Grazie comunque per il tuo interesse.

      Ciao
      Danilo

      • flaracca

        Peccato. Io sono tra quelli che non si fidano delle recensioni su TA.