Tutti noi conosciamo l’importanza del ruolo del “passaparola” (o WOM, dall’inglese word-of-mouth) per aumentare la propria autorevolezza come attività turistica. Il passaparola è parte di una vera
Curare il Blog per aumentare le visite sul sito del tuo Hotel: un nuovo proposito per il 2024 (+ caso studio)
In uno dei miei ultimi articoli, ho analizzato le tendenze di viaggio del 2024 e esplorato le caratteristiche dei nuovi viaggiatori. Prepararsi al meglio ad
Come finire nella Pagina Esplora di Instagram
Aumentare l’engagement dei propri post dovrebbe essere uno degli obiettivi principali di chi promuove il proprio hotel su Instagram. Per farlo puoi sicuramente ottimizzare il profilo
Tendenze di viaggio 2024: come conquistare i nuovi viaggiatori
L’industria del turismo è in costante evoluzione, guidata dalle mutevoli esigenze di coloro che percorrono il mondo in cerca di nuove esperienze. Con l’arrivo del
Destination marketing: cos’è e come può essere d’ispirazione nella strategia marketing di un hotel
Sommario1 Cos’è il Destination Marketing?2 La valorizzazione del proprio territorio3 La comunicazione delle ricchezze del territorio come elemento di attrazione turistica4 ll visitatore al centro:
Dimensioni Immagini Social 2023 [Aggiornato]
Se gestisci in modo autonomo tutta la parte di creazione e pubblicazione dei contenuti sui social media del tuo hotel (o di ogni altra azienda
Black Friday: 5 strategie di Digital Marketing per gli Hotel
Sentir nominare “Black Friday” sortisce un grande e comune effetto sulle persone: captare un’opportunità unica di accedere ad offerte esclusive. Nel tempo questa usanza tipicamente
Come raggiungere gli utenti esteri con i Post Multilingua Facebook
Una domanda a cui spesso mi ritrovo a rispondere durante i miei corsi di formazione è se possa avere senso gestire pagine Facebook in lingua inglese, oppure
Come fare Revenue Management per Hotel e Extralberghiero
Competere in un mercato saturo e soggetto a continui mutamenti mette a dura prova la sopravvivenza di molte attività imprenditoriali. A farne le spese, tra
Link Popularity e Link Building: come aumentare il traffico sul tuo Sito Web
Nell’era digitale in cui ci troviamo oggi, la visibilità online è un elemento cruciale per determinare il successo di un qualsiasi sito web. L’attività di